Futuro Koulibaly in bilico: il Napoli fissa il prezzo

Il futuro di Koulibaly nel Napoli sarebbe sempre più in dubbio, e il club azzurro gli avrebbe già fissato un prezzo: scopriamo le cifre in ballo e i club interessati al difensore.

Koulibaly City United Barcellona
Kalidou Koulibaly © Getty Images

Kalidou Koulibaly è attualmente alla sua settima settima stagione al Napoli. In questi 8 anni nella città partenopea, il difensore centrale senegalese, seppur in calando nelle ultime due stagioni, è riuscito a consacrarsi come uno tra i migliori difensori centrali in Europa, mettendo in mostra tutte le proprie doti, quali un’enorme forza fisica, una buona velocità e un’ottima capacità di intervenire sull’avversario senza compiere fallo.

Il difensore africano ha di fatto chiuso la stagione anzitempo a causa dell’infortunio rimediato contro il Cagliari, che lo terrà fuori per una ventina di giorni, ma su di lui comunque ci sarebbero delle insistenti voci di mercato. Sarebbero ben tre top club europei ad aver messo nel proprio mirino Koulibaly…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: Ronaldo e Conte insieme

LEGGI ANCHE >>> Destinazione da urlo per Gasperini: andrà in Premier League

Il futuro di Koulibaly: prezzo già fissato

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Barcellona e i due club di Manchester (City e United), sarebbero fortemente interessati all’acquisizione del cartellino del giocatore partenopeo. le cifre di vendita del difensore centrale sono lontane da quelle pre virus, a causa della situazione finanziaria generale, e anche dell’età del giocatore, che a giugno compirà 30 anni.

Il contratto del difensore è in scadenza nel 2023, e Aurelio De Laurentiis, per non perderlo i prossimi anni per cifre basse o addirittura a parametro zero, potrebbe cederlo in estate per una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro. Il patron partenopeo inoltre, ha sempre ribadito che Koulibaly prima o poi sarebbe stato ceduto, sarà questo l’anno buono?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26)

Impostazioni privacy