Futuro Gattuso, a fine stagione sarà divorzio: pronto il sostituto

In casa Napoli c’è grande entusiasmo per la bella vittoria di due giorni fa in casa contro l’Udinese. Un risultato che riporta la Champions più vicina, ma rimane in bilico il futuro di mister Gattuso. L’addio sembra ormai certo, trovato il sostituto.

Calciomercato Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images

Se da una parte, con il 5-1 rifilato all’Udinese martedì sera, la Champions League si fa più vicina per il Napoli, dall’altra ogni giorno che passa sembra sempre più certo l’addio di Gattuso dal Maradona. Con un contratto in scadenza a giugno e le trattative che si sono arenate mesi fa, non sembrano esserci i presupposti per poter continuare una storia che ha avuto molti alti e bassi in un anno e mezzo. In caso di qualificazione all’Europa che conta De Laurentiis potrebbe fare un ultimo tentativo per provare a trattenere il mister calabrese, e a questo punto la scelta se proseguire o meno sarebbe tutta dell’ex Milan.

Che, però, ormai sembra destinato a sedersi sulla panchina della Fiorentina. Per questo negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con Luciano Spalletti, in pole per la successione di Gattuso.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Futuro Gattuso: deciso, va alla Fiorentina

Spalletti
Spalletti © Getty Images

Luciano Spalletti è quindi pronto a tornare in pista dopo due stagioni ai box. L’ex allenatore dell’Inter sarà con tutta probabilità la nuova guida tecnica del Napoli, con Gattuso che a fine contratto si accorderà con Commisso per un bi o triennale alla Fiorentina. Aggiornamenti ufficiali si avranno però solamente al termine della stagione, quando a bocce ferme ci si siederà al tavolo per trarre un bilancio dell’annata che si sta per chiudere.

Il valzer delle panchine, già iniziato dalla Roma con l’annuncio di Mourinho, sta però per cominciare…

Napoli, manita da Champions all’Udinese:

Impostazioni privacy