Florenzi positivo al Covid, è il settimo azzurro

Alessandro Florenzi è positivo al Covid. La conferma è arrivata dopo l’ultimo tampone al quale il giocatore del Psg si è sottoposto. Si tratta, dopo Verratti, Bonucci e quattro membri dello staff, del settimo contagio nella Nazionale Italiana

Alessandro Florenzi è risultato positivo al tampone per stabilire se avesse contratto il Covid. Il calciatore del Psg va ad aggiungersi alla lunga lista di azzurri che, durante il primo step di qualificazioni ai mondiali, hanno contratto il virus. Oltre all’ex giallorosso, anche il compagno di squadra ‘francese’, Verratti, il difensore della Juventus, Bonucci e quattro membri dello staff. Da sottolineare che per l’esterno italiano, si è trattata di una conferma, con l’ultimo test che ha confermato quanto già si temeva. Il giocatore, infatti, era stato già tenuto, precauzionalmente, in isolamento dal club parigino. Il ragazzo dovrà continuare a rimanere fermo e lontano da contatti esterni, andando certamente a saltare gli impegni di Champions della sua squadra.

Leggi anche >>>> UFFICIALE allarme Covid, scoppia il focolaio: 16 positivi

Florenzi positivo al Covid
Alessandro Florenzi, Psg e Nazionale Italiana © Getty Images

A comunicare la positività di Florenzi, è stata la stessa società parigina: “Dopo l’ultimo test Sars-Cov2 PCR, Alessandro Florenzi è confermato positivo. Egli rispetterà quindi l’isolamento ed è soggetto al protocollo sanitario appropriato. Come promemoria, il giocatore era stato in isolamento per alcuni giorni per precauzione”.

Impostazioni privacy