UFFICIALE allarme Covid, scoppia il focolaio: 16 positivi

L’allarme Coronavirus in Italia non si placa ed anche il mondo del calcio continua a patire: 16 positivi tra calciatori e staff all’Empoli Primavera

Coronavirus covid Empoli
Coronavirus covid Empoli © Getty Images

Dopo il focolaio nella prima squadra che ha causato lo stop agli allenamenti per dieci giorni, la situazione in casa Empoli continua a peggiorare. Il Coronavirus non fa sconti a nessuno, ed anche il mondo del calcio continua a contare inesorabilmente i casi, che stanno inevitabilmente condizionando le varie attività dei club. Tra questi proprio l’Empoli che deve registrare un nuovo focolaio anche per quanto concerne la formazione Primavera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, UFFICIALE: un altro titolare positivo al Covid

LEGGI ANCHE >>> La Juventus fa la spesa in Francia: tris di colpi dal Lione

Empoli, scoppia il focolaio: UFFICIALE 16 casi

L’Empoli con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha specificato: “Empoli FC comunica che, nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo FIGC effettuati in data 31 marzo, sedici componenti, tra calciatori e staff, del gruppo squadra della formazione Primavera sono risultati positivi al Covid-19.

Tra questi anche 5 soggetti già risultati in precedenza positivi al COVID 19, dato che porta a sospettare un contagio da variante, come ipotizzato dall’Azienda USL Toscana Centro.

I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende inoltre noto che, in virtù di ciò, l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della squadra Primavera per quattordici giorni, con tutti i componenti del gruppo squadra che sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente”.

Altri 16 casi quindi per la società toscana, tra le più colpite dal virus negli ultimi mesi.