Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto è di fatto già iniziato con diversi mesi d’anticipo. Non mancano i nomi di big che cambieranno squadra a parametro zero. Uno di questi è Roberto Firmino, accostato anche alla Serie A e che dopo una lunga militanza lascerà il Liverpool.
Non mancano diverse occasioni da poter sfruttare nelle prossime settimane in ottica calciomercato estivo. I calciatori in scadenza di contratto sono svariati e alcuni di questi sono di fatto già indirizzato verso un cambio di maglia. Curiosità per il futuro di Roberto Firmino, pronto a lasciare Liverpool per una nuova strada.
“Mi ha un po’ sorpreso, ma non mi ha colpito. Poteva succedere di tutto, lo rispetto. Questa cosa è completamente normale in una lunga relazione come la nostra. Vuole chiudere al meglio questa storia”. Così aveva parlato Jurgen Klopp qualche tempo fa in conferenza stampa dell’addio ormai certo di Roberto Firmino. In estate, per la scadenza naturale del contratto in essere, si chiuderà il rapporto tra i ‘Reds’ e l’attaccante brasiliano che durava dal 2015. Un calciatore in grado di vincere tutto con la maglia del Liverpool, entrando nel cuore dei tifosi e nella storia della società.
Un nome che quindi già da qualche tempo infiamma il mercato dei futuri svincolati, con svariati accostamenti anche alla Serie A. Già smentito l’avvicinamento al Napoli, mentre per la Spagna Firmino era stato accostato all’Atletico Madrid. Ciononostante la squadra in pole potrebbe essere un’altra, peraltro italiana.
10 gol e 5 assist in questa stagione per Firmino col Liverpool, a dispetto di tutti i problemi fisici e di squadra. Si tratta di un calciatore ancora valido e che fa gola. Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’ la grande favorita per ottenere i servigi del numero 9 verdeoro sarebbe l’Inter. Un’operazione potenzialmente positiva, e che permetterebbe ai nerazzurri di non sborsare nulla per il cartellino di un attaccante che potrebbe avere ancora molto da dare. Maggiore ostacolo sarebbe invece lo stipendio da circa 8 milioni, mentre dal punto di vista contrattuale la fonte iberica parla di un potenziale biennale con opzione per un altro anno.
A proposito di Serie A Roger Wittmann, agente di Firmino a ‘Calciomercato.it‘ ha ammesso: “Al momento non parlo delle opzioni che abbiamo sul tavolo. Roberto è concentrato al cento per cento per portare a termine la stagione e aiutare il Liverpool nella corsa alla qualificazione in Champions League“.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…