Firmino arriva in Serie A: c’è una big in pole

Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto è di fatto già iniziato con diversi mesi d’anticipo. Non mancano i nomi di big che cambieranno squadra a parametro zero. Uno di questi è Roberto Firmino, accostato anche alla Serie A e che dopo una lunga militanza lascerà il Liverpool. 

Non mancano diverse occasioni da poter sfruttare nelle prossime settimane in ottica calciomercato estivo. I calciatori in scadenza di contratto sono svariati e alcuni di questi sono di fatto già indirizzato verso un cambio di maglia. Curiosità per il futuro di Roberto Firmino, pronto a lasciare Liverpool per una nuova strada.

Inter favorita per Roberto Firmino
firmino – DirettaGoal.it

Calciomercato, niente Napoli o Atletico: Firmino a caccia di squadra

Mi ha un po’ sorpreso, ma non mi ha colpito. Poteva succedere di tutto, lo rispetto. Questa cosa è completamente normale in una lunga relazione come la nostra. Vuole chiudere al meglio questa storia”. Così aveva parlato Jurgen Klopp qualche tempo fa in conferenza stampa dell’addio ormai certo di Roberto Firmino. In estate, per la scadenza naturale del contratto in essere, si chiuderà il rapporto tra i ‘Reds’ e l’attaccante brasiliano che durava dal 2015. Un calciatore in grado di vincere tutto con la maglia del Liverpool, entrando nel cuore dei tifosi e nella storia della società.

Un nome che quindi già da qualche tempo infiamma il mercato dei futuri svincolati, con svariati accostamenti anche alla Serie A. Già smentito l’avvicinamento al Napoli, mentre per la Spagna Firmino era stato accostato all’Atletico Madrid. Ciononostante la squadra in pole potrebbe essere un’altra, peraltro italiana.

Calciomercato, dalla Spagna: Inter favorita per Roberto Firmino

Inter favorita per Roberto Firmino
firmino – DirettaGoal.it

10 gol e 5 assist in questa stagione per Firmino col Liverpool, a dispetto di tutti i problemi fisici e di squadra. Si tratta di un calciatore ancora valido e che fa gola. Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’ la grande favorita per ottenere i servigi del numero 9 verdeoro sarebbe l’Inter. Un’operazione potenzialmente positiva, e che permetterebbe ai nerazzurri di non sborsare nulla per il cartellino di un attaccante che potrebbe avere ancora molto da dare. Maggiore ostacolo sarebbe invece lo stipendio da circa 8 milioni, mentre dal punto di vista contrattuale la fonte iberica parla di un potenziale biennale con opzione per un altro anno.

A proposito di Serie A Roger Wittmann, agente di Firmino a ‘Calciomercato.it‘ ha ammesso: “Al momento non parlo delle opzioni che abbiamo sul tavolo. Roberto è concentrato al cento per cento per portare a termine la stagione e aiutare il Liverpool nella corsa alla qualificazione in Champions League“.

Impostazioni privacy