Ufficiale, Nicolas Gonzalez è della Fiorentina

Nicolas Gonzalez è un nuovo calciatore della Fiorentina. Diramato nelle ultime ore un comunicato del club viola

La Fiorentina ha ufficializzato il primo colpo della stagione 2021/2022. Si tratta di Nicolas Gonzales dallo Stoccarda. Ecco il comunicato stampa diramato dal club viola:

La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda.

Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti.

Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni.

Fiorentina, il futuro allenatore

Per quanto riguarda il nuovo allenatore, dopo l’operazione lampo di Gennaro Gattuso che è stato viola per pochi giorni, le scelte sembrano andare su Italiano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero sempre più presenti i contatti tra la Fiorentina e lo Spezia per portare il tecnico Vincenzo Italiano alla guida del club viola. L’allenatore nato in Germania, dopo una gavetta iniziata nel 2016 in Serie D, nelle due precedenti stagioni ha guadagnato con il club ligure la promozione in Serie A e la salvezza, dimostrando di essere già pronto per un ulteriore salto di qualità.

Leggi anche > Milan, trovato il bomber

Nelle prossime ore possono esserci sviluppi in merito alla questione viola. La Fiorentina potrebbe partire da un tecnico che allo Spezia ha fatto bene.

Leggi anche > Juve, dalla Premier tentano la beffa

Italiano ha attirato le attenzioni di vari club di A per l’organizzazione e il modo in cui ha saputo gestire il gruppo della squadra ligure, oltre chiaramente ai risultati eccezionali per il club.

Fumata bianca allenatore Fiorentina Italiano entro domani
Vincenzo Italiano © Getty Images
Gestione cookie