Fiorentina, con Italiano nuovo modulo e 4 colpi: è rivoluzione viola

Dopo la breve parentesi Gattuso, la Fiorentina prepara il futuro insieme a mister Vincenzo Italiano: nuovo modulo con 4 colpi, sarà rivoluzione viola.

Inter addio Sensi Fiorentina 20 milioni
Il neo-tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano © Getty Images

Non si può dire di certo che la Fiorentina stia iniziando questa stagione con calma, tranquillità e rilassatezza. Dopo il tormentato addio a Gennaro Gattuso, la compagine viola ha lavorato intensamente per portare in Toscana Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia che solo poche settimane fa si era legato al club ligure con un rinnovo di contratto.

Dopo un’estenuante trattativa – più volte la proprietà Viola ha pensato di abbandonare il tavolo – è arrivata finalmente la fumata bianca: a breve, Italiano, sarà il neo tecnico della Fiorentina. Grande attesa adesso per scoprire come l’allenatore italo-tedesco potrebbe costruire la sua squadra. Proviamo ad anticipare le mosse studiando cosa potrebbe accadere in casa gigliata.

La nuova Fiorentina di Italiano: 4-3-3 con 4 nuovi colpi

La Fiorentina di Vincenzo Italiano
La possibile Fiorentina di Vincenzo Italiano / Chosen11

Nuovo modulo in vista per la Fiorentina di Italiano. Quasi certamente, verrà abbandonata la difesa a 3 per lasciare spazio ad un 4-3-3 fatto di tecnica e rapidità.

Difesa confermata quasi per intero. L’unica novità potrebbe essere rappresentata dall’ingresso di Davide Zappacosta, pronto a lasciare il Chelsea e tornare in Serie A dopo l’esperienza molto positiva tra le fila del Genoa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ufficiale, Nicolas Gonzalez è della Fiorentina

Grosse novità sulla linea mediana: potrebbero arrivare ben due nuovi acquisti per cercare di colmare i problemi emersi nel corso della scorsa stagione. Torreira dall’Arsenal Maggiore dallo Spezia (una delle poche richieste di Italiano nda), potrebbero andare a comporre una linea mediana di altissima qualità al fianco di Gaetano Castrovilli.

In attacco un solo volto nuovo dovrebbe essere inserito: il neo arrivato Nicolas Gonzalez dovrebbe andare a giocare nel ruolo di esterno di sinistra, rilevando il posto del partente Franck Ribery.

Ambizioni altissime in casa viola: i Commisso si augurano, finalmente, di vedere una squadra capace di lottare per le posizioni europee. Ci riusciranno?

Impostazioni privacy