Film e documentari sul calcio streaming, i migliori su Netflix e Amazon

Iniziate a sentire la mancanza del grande calcio? Vi consigliamo alcuni dei più bei film e documentari sul calcio da seguire in streaming su Netflix, Amazon e Sky Go. 

Film documentari calcio streaming
© Getty Images

Film e documentari sul calcio streaming, i migliori su Netflix e Amazon

Da circa un mese, i palloni non rotolano più sui rettangoli verdi. Subito dopo i turni di Champions League ed Europa League, disputati tra il 10 ed il 12 marzo, tutti i campionati europei sono stati infatti sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus, lasciando di fatto la stagione incompleta. Quella del calcio è un’assenza quasi insopportabile per i tifosi dello sport più seguito al mondo che, costretti in quarantena, non possono più emozionarsi vedendo i propri beniamini in campo. Come fare per affrontare al meglio questo periodo che non prevede la disputa di partite? Un’idea potrebbe essere quella di riscoprire alcuni film e documentari dedicati al calcio presenti sulle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon PrimeSky Go. Abbiamo voluto raccogliere i migliori titoli e proporveli.

Leggi anche >>> Serie TV sul calcio in streaming su Netflix, Amazon e Sky Go: ecco le più belle da vedere tutte d’un fiato

Bisceglie-Avellino
Palla © Getty Images

Film e documentari sul calcio presenti su Netflix

Nel ricchissimo catalogo Netflix è possibile trovare tantissimi film e documentari dedicati al calcio internazionale. Tra essi non può che spiccare “Ultras”, pellicola italiana da poco disponibile su Netflix e girata dal napoletano Francesco Lettieri, già regista dei videoclip dell’artista LIBERATO. Tra i must watch anche “Diego Maradona”, monografia dedicata al Pibe de Oro e “Bobby Robson: More Than a Manager”, documentario che documenta le gesta del leggendario allenatore inglese. Consigliati anche gli speciali dedicati ai calciatori francesi Benzema (“Le K Benzema”) e Griezmann (“Griezmann, è nata una leggenda”).

Leggi anche >>> Proposta clamorosa in Serie A: “Scudetto all’Atalanta!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tutto quello che avreste voluto sapere sui soprannomi degli Apache, ma non avete mai osato chiedere.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Film e documentari presenti su Amazon Prime Video e Sky Go

Anche su Amazon Prime VideoSky Go potrete trovare vasta scelta di lungometraggi dedicati al calcio. Tra i più interessanti presenti su Amazon, Il profeta del Gol: il calcio totale di Johann Cruijff”, 105 minuti per il racconto di uno dei più grandi geni calcistici mai vissuti, i mini documentari dedicati a Cristiano Ronaldo, Toni Kroos Pelè, oppure “Make Us Dream”, monografia dedicata a Steven Gerrard. Menzione d’onore per Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me”, commedia all’italiana con il grande Diego Abatantuono. Sulla sezione On Demand di Sky Go è ricchissima la proposta di documentari prodotti dall’emittente satellitare: Federico Buffa con le sue “Storie Mondiali”, Matteo Marani con le “Storie di Matteo Marani – L’inchiesta” e Paolo Condò con il suo ciclo di interviste “Mister Condò” allieteranno la vostra quarantena. Infine, impossibile non menzionare alcuni dei più bei film dedicati al calcio, al momento però non disponibili sui servizi di streaming sopracitati: “Il Maledetto United”, “Fuga per la vittoria”, “Febbre a 90°” e la trilogia “Goal!” sono alcune delle pellicole che un vero appassionato di calcio non può non aver visto almeno una volta nella vita.

Ecco l’elenco completo:

Ultras – Netflix
Diego Maradona – Netflix
Bobby Robson: More Than a Manager – Netflix
Le K Benzema – Netflix
Griezmann, è nata una leggenda – Netflix
Il Profeta del Gol: il calcio totale di Johann Cruijff – Amazon Prime Video
Cristiano Ronaldo – Amazon Prime Video
Toni Kroos – Amazon Prime Video
Pelè – O Rei – Amazon Prime Video
Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me – Amazon Prime Video
Storie Mondiali – Sky Go
Storie di Matteo Marani – L’inchiesta – Sky Go
Mister Condò – Sky Go
Il Maledetto United – Non disponibile su Amazon, Netflix o Sky Go
Fuga per la vittoria – Non disponibile su Amazon, Netflix o Sky Go
Febbre a 90 – Non disponibile su Amazon, Netflix o Sky Go
Goal! – Non disponibile su Amazon, Netflix o Sky Go

 

Una delle iconiche scene del film “Febbre a 90”.