Serie A, idea clamorosa: ‘Scudetto all’Atalanta’

Serie A, il destino della stagione calcistica appeso ad un filo: prende piede una clamorosa iniziativa per assegnare lo scudetto all’Atalanta

Scudetto Atalanta
© Getty Images

L’emergenza coronavirus si sta prolungando e mette seriamente a rischio la prosecuzione del campionato di Serie A. Si valutano numerose ipotesi per l’eventuale ripresa, qualora le condizioni dovessero permetterlo, ma sembra chiaro che la stagione non potrà essere salvata se non si dovesse tornare in campo entro la metà di giugno. Solo l’evoluzione dell’epidemia permetterà di capire se sarà possibile o meno, ma quella della sospensione definitiva della stagione è una eventualità da prendere purtroppo in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo di scena: 30 milioni per Ilicic

Qualora dovesse avvenire, una petizione online sta raccogliendo numerose firme per una clamorosa assegnazione dello scudetto all’Atalanta. Sul sito ‘change.org’, noto portale per la sottoscrizione di petizioni, l’idea è stata lanciata dal comitato ‘Scudetto alla Dea’. Ecco le motivazioni: “La nostra proposta è quella di assegnare lo scudetto 2019-2020 all’Atalanta. Sia per i meriti sportivi sul campo specie negli ultimi due anni, sia per rendere omaggio alla città di Bergamo, duramente colpita dal Coronavirus”. La petizione finora ha raccolto circa 200 firme ed è stata inviata anche alla Lega Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta 2020-2021: nasce la Dea del futuro, tutti i colpi