Nasce la ‘Copa Maradona’ la FIFA ha dato il suo ok per la nuova Coppa. Ecco chi saranno le squadre partecipanti, quando di disputerà e, soprattutto, dove verrà giocata
E’ ufficiale, nasce la ‘Copa Diego Armando Maradona‘. E’ stata la stessa FIFA a dare l’ok a questa nuova proposta che era nata poche ore fa. Se la giocheranno l’Italia (vincitrice dell’ultimo campionato Europeo) e l’Argentina (vincitrice dell’ultima Copa America). Guarda caso proprio i due paesi dove il ‘Pibe de Oro‘ è stato il simbolo del calcio.
E dove si può giocare una finale del genere? Ovviamente a Napoli, allo stadio intitolato a lui pochi giorno dopo la sua scomparsa avvenuta il 25 novembre del 2020. Ad annunciare questa notizia è l’emittente televisiva ‘TNT Sports‘. La FIFA ha parlato sia con la Federazione italiana che quella argentina per questo nuovo torneo, ovviamente dopo aver discusso sia con la UEFA che con la CONMENBOL
LEGGI ANCHE >>> Valore 97 su FIFA 2003 per il calciatore più forte della storia: Maradona? No Matteo Brighi
Una grandissima idea e, soprattutto, un grande omaggio ad uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Si sta pensando di far disputare il match o nel mese di dicembre 2021 o a gennaio del 2022.
LEGGI ANCHE >>>Ufficiale – Stadio San Paolo è da oggi Stadio Diego Armando Maradona
In questo caso la ‘Copa Maradona’ prenderebbe il posto della Confederations Cup, competizione che dal 2019 è stata soppressa (l’ultima vincitrice è stata la Germania di Joachim Low).
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…