Novità FIFA: nasce la ‘Copa Maradona’. Ecco dove e quando si disputerà

Nasce la ‘Copa Maradona’ la FIFA ha dato il suo ok per la nuova Coppa. Ecco chi saranno le squadre partecipanti, quando di disputerà e, soprattutto, dove verrà giocata

Diego Armando Maradona @ Getty Images

E’ ufficiale, nasce la ‘Copa Diego Armando Maradona‘. E’ stata la stessa FIFA a dare l’ok a questa nuova proposta che era nata poche ore fa. Se la giocheranno l’Italia (vincitrice dell’ultimo campionato Europeo) e l’Argentina (vincitrice dell’ultima Copa America). Guarda caso proprio i due paesi dove il ‘Pibe de Oro‘ è stato il simbolo del calcio.

E dove si può giocare una finale del genere? Ovviamente a Napoli, allo stadio intitolato a lui pochi giorno dopo la sua scomparsa avvenuta il 25 novembre del 2020. Ad annunciare questa notizia è l’emittente televisiva ‘TNT Sports‘. La FIFA ha parlato sia con la Federazione italiana che quella argentina per questo nuovo torneo, ovviamente dopo aver discusso sia con la UEFA che con la CONMENBOL

LEGGI ANCHE >>> Valore 97 su FIFA 2003 per il calciatore più forte della storia: Maradona? No Matteo Brighi

Nasce la ‘Copa Maradona‘, quando si dovrebbe disputare?

Copa Maradona Italia Inghilterra
Diego Armando Maradona @ Getty Images

Una grandissima idea e, soprattutto, un grande omaggio ad uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Si sta pensando di far disputare il match o nel mese di dicembre 2021 o a gennaio del 2022.

LEGGI ANCHE >>>Ufficiale – Stadio San Paolo è da oggi Stadio Diego Armando Maradona

In questo caso la ‘Copa Maradona’ prenderebbe il posto della Confederations Cup, competizione che dal 2019 è stata soppressa (l’ultima vincitrice è stata la Germania di Joachim Low).