Ferrari, i primi indizi fanno sorridere Leclerc e i tifosi

La Ferrari si avvicina alla presentazione della nuova vettura: Leclerc punta al Mondiale, primi segnali incoraggianti per la Rossa

Un mese al via del Mondiale di Formula 1, per una stagione 2023 tutta da vivere. E che i tifosi della Ferrari sperano possa essere piena di soddisfazioni, magari tornando a conquistare quel titolo iridato che manca rispettivamente dal 2007 per la classifica piloti con Kimi Raikkonen e dal 2008 per la classifica costruttori.

Ferrari, i primi indizi fanno sorridere Leclerc e i tifosi
Leclerc al volante della Ferrari © LaPresse

Ferrari, ci siamo quasi: pronti a partire per il Mondiale 2023, sfida Mondiale per Leclerc

Charles Leclerc, lo scorso anno, nonostante un grande avvio non è riuscito a lottare per il titolo fino alla fine. Troppo superiori la Red Bull e Verstappen, con la Ferrari che ci ha messo del suo con un calo di prestazioni e con diversi errori di gestione strategica. Alla fine, il monegasco ha portato a casa tre Gran Premi vinti e il secondo posto in classifica dietro l’olandese campione del mondo. L’intenzione è riprovarci, provando a migliorare ulteriormente le prestazioni in pista, puntando a vincere su ogni circuito e lottare davvero fino alla fine. Si attende di scoprire l’effettivo potenziale della nuova vettura, la 675, che a San Valentino sarà presentata al pubblico. Verranno poi i test in pista in Bahrain e quindi il debutto stagionale proprio nel paese asiatico per il primo Gp, tra un mese esatto, come detto. Le aspettative non mancano, tutte le componenti stanno lavorando alacremente per rendere la Ferrari sempre più competitiva. Per Leclerc e per Sainz, c’è da rispondere alle speranze dei tifosi, con i primi dati che sembrerebbero portare in una direzione incoraggiante.

Ferrari, i primi indizi sulla nuova vettura: segnali positivi per Leclerc

Ferrari, i primi indizi fanno sorridere Leclerc e i tifosi
Leclerc al volante della Ferrari © LaPresse

Dopo i test a Fiorano di qualche giorno fa, fatti però con la vettura 2021, per riprendere confidenza con i tracciati e con le procedure, i piloti stanno continuando ad allenarsi al simulatore. E come riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i dati emersi indicherebbero, su carta, un potenziale più che discreto da parte della nuova vettura. Occorrerà poi la conferma ‘sul campo’. I piloti, sia Leclerc che Sainz, sembrano soddisfatti, dall’interno della scuderia si respira comunque un certo ottimismo. Vedremo se l’abbrivio stagionale sarà positivo, per una Rossa di Maranello che pure un anno fa era riuscita a vincere due gare su tre in partenza, prima della grande e veloce rimonta da parte della Red Bull.

Impostazioni privacy