Ferrari Guinness World Record 2021, Fabio Barone sfida Google Maps

Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, è a caccia di un nuovo Guinness World Record che possa dare lustro alla sua carriera già piena di successi. 

Fabio Barone record
Fabio Barone

Fabio Barone a caccia di un nuovo record

Il pilota italiano vuole battere il record di 49 ore per percorrere il tratto tra Roma e Capo Nord, detenuto virtualmente dall’automobile di Google Maps. Un tragitto di più di 4.400 km per un’impresa che sarà patrocinata dal Comune di Roma e dalla Farnesina, svolto in collaborazione con la Federazione Cronometristi Italiani. Fondamentale nel tentativo di impresa il sostegno del suo co-pilota Alessandro Tedino con i due che a bordo della Ferrari F8 Tributo cercheranno di stupire il mondo intero. Ad accompagnare l’avventura ci saranno sponsor d’eccezione come Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube, FAGE S.A., Calvisius Caviar, Caffè Europa, Chinotto Neri e Cavò Accessori.

LEGGI ANCHE >>> TENNIS, COLPO DI SCENA SINNER

Le parole di Barone in vista dell’impresa

Fabio Barone ha rilasciato un comunicato stampa per fare il punto sul tentativo di record che lo attende il prossimo 16 luglio: “La messa a punto del progetto ci ha richiesto quasi un anno. In particolare, la F8 è stata preparata interamente da CAPRISTO, leader mondiale nella produzione di parti specifiche in carbonio, e curata nei particolari dai tecnici di MAFRA. Si lavora assiduamente ai dettagli, cercando di alleggerire la vettura e non solo… grazie alla collaborazione con ABTECH LAB avremo a disposizione un esemplare personalizzato di scarpe in fibra di carbonio su misura per le nostre specifiche esigenze”.

Fabio Barone
Fabio Barone

Uno spettacolo che sarà possibile seguire live grazie a delle telecamere piazzate nell’automobile. Tutta l’impresa sarà quindi visibile in diretta grazie alle piattaforme social del Club Ferrari Passione Rossa.

Impostazioni privacy