Torneo ATP Madrid, ora è ufficiale: colpo di scena Sinner

Jannik Sinner è pronto a partecipare al torneo Masters 1000 di Madrid con il tennista italiano che sarà testa di serie grazie alla sua posizione nella classifica mondiale, ora al numero 18.

Sinner
Sinner © Getty Images

Madrid, Sinner sarà testa di serie

Tornerà la prossima settimana il torneo Masters 1000 di Madrid con diversi italiani pronti a cercare la vittoria. Tra questi ci sarà anche Jannik Sinner con il giovane talento che punta a migliorare la propria classifica che lo vede ora alla posizione numero 18. Ora è ufficiale la sua partecipazione al torneo come quella di Berrettini che vuole rinsaldare la sua presenza all’interno della Top 10, provando ad attaccare la posizione numero 9, non distante ed occupata al momento da Schwartzaman.

LEGGI ANCHE >>> SINNER, ALLENAMENTO INCREDIBILE – VIDEO

Sinner Madrid
Sinner © Getty Images

Tennis, italiani presenti a Madrid

L’unico in dubbio per Madrid al momento sembra essere Lorenzo Sonego con il tennista italiano che non è al meglio dopo un incidente domestico. Il numero 32 al mondo sarà però sicuramente a disposizione per Roma che comincerà subito dopo la competizione spagnola. La buona notizia per Sinner, numero 18 al mondo, è che grazie alle rinunce di partecipazione di Federer, per via del lungo infortunio, Monfils e Goffin che lo precedono in classifica, sarà testa di serie ed eviterà di incontrare i migliori al primo turno del torneo.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, SCALATA DA SOGNO PER SINNER

Un’altra buona occasione per l’altoatesino classe 2001 di fare bene e guadagnare altre posizioni in classifica cercando di avvicinarsi in maniera sensibile alla Top 10, obiettivo dichiarato di questa stagione. Il giovane azzurro ha poi nel mirino anche le Olimpiadi di Tokyo che potrebbero dargli l’occasione di arrivare all’età di 20 anni ad una medaglia.