Fantacalcio, si scaldano i motori per l’avvio della stagione: comunicati i nuovi ruoli, cambiamenti che fanno discutere
Sarà una stagione, quella che ci apprestiamo a vivere, davvero particolare. Una stagione lunghissima, che inizierà prima del solito, con la prima giornata di campionato, in Serie A, già nel weekend che precederà Ferragosto (mentre altrove, in Inghilterra, si comincerà addirittura una settimana prima), per un primo lungo tour de force da 15 giornate di campionato in appena tre mesi. A metà novembre, stop per gli inediti mondiali in inverno, in Qatar, che non vedranno purtroppo la nostra Nazionale ai nastri di partenza. Si riprenderà quindi a gennaio, poco prima della Befana, per la lunga seconda parte di annata che si concluderà il 4 giugno.
Una stagione dal calendario e dai ritmi inconsueti, aperta per questo a qualsiasi soluzione. Il tutto coinvolgerà, com’è ovvio che sia, anche il fantacalcio. Già pronto a partire, tra poco più di due settimane, con ben quattro giornate di campionato che si svolgeranno a calciomercato ancora aperto. E con delle liste che potrebbero, dunque, a inizio settembre, essere completamente stravolte. Ma intanto, bisogna cominciare, e per questo prendono forma le prime liste allo stato attuale del mercato, con i ruoli dei vari giocatori che sono stati comunicati, in diretta su Facebook, dalla redazione di ‘Fantacalcio.it’, vero e proprio riferimento in materia. Com’era inevitabile, è già il momento delle prime discussioni e prime controversie ‘tattiche’, con i commenti degli utenti che si dividono in più fazioni.
I principali punti di interesse riguardano la situazione in casa Juventus, con molti giocatori che erano ‘in bilico’, nel sistema di fantacalcio classico a ruoli ‘fissi’ (portiere, difensore, centrocampista, attaccante). E i primi verdetti spiazzano: Cuadrado da terzino passa a centrocampista, in mediana risulterà anche Chiesa, mentre il nuovo acquisto Di Maria sarà attaccante. Una serie di decisioni che non ha incontrato il favore unanime dei fantallenatori, che in numerosi casi si sono detti perplessi. A molti non appare giusto continuare a considerare Chiesa un centrocampista, alla stregua di Cuadrado che partirà come terzino, e in più le perplessità convergono su Di Maria, non tanto per il giocatore, quanto per il modo in cui Allegri deciderà di utilizzarlo nel corso della stagione. Il dibattito è già aperto.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…