Fantacalcio, ora è ufficiale: il cambio di ruolo lascia tutti di stucco

Fantacalcio, si scaldano i motori per l’avvio della stagione: comunicati i nuovi ruoli, cambiamenti che fanno discutere

Sarà una stagione, quella che ci apprestiamo a vivere, davvero particolare. Una stagione lunghissima, che inizierà prima del solito, con la prima giornata di campionato, in Serie A, già nel weekend che precederà Ferragosto (mentre altrove, in Inghilterra, si comincerà addirittura una settimana prima), per un primo lungo tour de force da 15 giornate di campionato in appena tre mesi. A metà novembre, stop per gli inediti mondiali in inverno, in Qatar, che non vedranno purtroppo la nostra Nazionale ai nastri di partenza. Si riprenderà quindi a gennaio, poco prima della Befana, per la lunga seconda parte di annata che si concluderà il 4 giugno.

Fantacalcio, ora è ufficiale: il cambio di ruolo lascia tutti di stucco
Pallone Serie A © LaPresse

Fantacalcio, ormai ci siamo: vicini all’avvio della stagione

Una stagione dal calendario e dai ritmi inconsueti, aperta per questo a qualsiasi soluzione. Il tutto coinvolgerà, com’è ovvio che sia, anche il fantacalcio. Già pronto a partire, tra poco più di due settimane, con ben quattro giornate di campionato che si svolgeranno a calciomercato ancora aperto. E con delle liste che potrebbero, dunque, a inizio settembre, essere completamente stravolte. Ma intanto, bisogna cominciare, e per questo prendono forma le prime liste allo stato attuale del mercato, con i ruoli dei vari giocatori che sono stati comunicati, in diretta su Facebook, dalla redazione di ‘Fantacalcio.it’, vero e proprio riferimento in materia. Com’era inevitabile, è già il momento delle prime discussioni e prime controversie ‘tattiche’, con i commenti degli utenti che si dividono in più fazioni.

Fantacalcio, la controversia sui ruoli di Di Maria e non solo: il web non ci sta

Fantacalcio, ora è ufficiale: il cambio di ruolo lascia tutti di stucco
Angel Di Maria © LaPresse

I principali punti di interesse riguardano la situazione in casa Juventus, con molti giocatori che erano ‘in bilico’, nel sistema di fantacalcio classico a ruoli ‘fissi’ (portiere, difensore, centrocampista, attaccante). E i primi verdetti spiazzano: Cuadrado da terzino passa a centrocampista, in mediana risulterà anche Chiesa, mentre il nuovo acquisto Di Maria sarà attaccante. Una serie di decisioni che non ha incontrato il favore unanime dei fantallenatori, che in numerosi casi si sono detti perplessi. A molti non appare giusto continuare a considerare Chiesa un centrocampista, alla stregua di Cuadrado che partirà come terzino, e in più le perplessità convergono su Di Maria, non tanto per il giocatore, quanto per il modo in cui Allegri deciderà di utilizzarlo nel corso della stagione. Il dibattito è già aperto.

Impostazioni privacy