Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 12a giornata di Serie A dalla nostra redazione.
E’ già tempo di ripartire per una nuova giornata di campionato e di fantacalcio. Primo turno infrasettimanale della stagione, rush finale a tutta velocità prima di Natale, con altre due giornate in rapida successione che ci aspetteranno prima delle festività. Rieccoci con i consigli di Direttagoal. Tra i pali, fiducia a Donnarumma: il Milan si reca in casa di un Genoa in grande difficoltà e difficilmente concederà ancora reti come contro il Parma. In difesa, occhio alla legge dell’ex: Bruno Alves, proprio del Parma, affronta il Cagliari, chissà che non ci scappi un bonus. Per il centrocampo, un De Paul in grande spolvero, in Udinese-Crotone, è certamente invitante. In attacco, due nomi su tutti: l’interista Lautaro Martinez, che contro il Napoli lo scorso anno ha segnato sia all’andata che al ritorno, e Dzeko, che in Roma-Torino promette di iscriversi sul tabellino dei marcatori come già fatto tre giorni fa.
LEGGI ANCHE >>> TEGOLA ATALANTA, UN BIG SI OPERA
Contro una Juventus rinfrancata dalle ultime prestazioni, Gollini e l’Atalanta soffriranno di sicuro, da rimandare sicuramente a un altro momento più favorevole. Il torinista Lyanco dovrà fronteggiare l’attacco della Roma, situazione complessa da gestire. A centrocampo, giornata dura per Pulgar: il cileno della Fiorentina rischia di vederla poco contro i palleggiatori del Sassuolo. In attacco, Quagliarella è solitamente una garanzia, ma quella del Verona è una delle difese più arcigne del torneo e la Sampdoria non sta riuscendo a servirlo adeguatamente. Altro attaccante da tenere a riposo in attesa di giornate migliori è secondo noi Palacio, in Spezia-Bologna.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, EMERGENZA IN DIFESA
In porta si può dare fiducia al romanista Pau Lopez. Con un Torino in crisi così nera e il ritorno di Smalling in difesa lo spagnolo può tenere la porta inviolata. Tra i difensori a caccia di bonus inattesi, in Benevento-Lazio, occhio a Glik, uno che ogni tanto sui calci piazzati sa farsi valere. Una ‘sorpresa’ se così si può dire potrebbe arrivare in Inter-Napoli da Fabian Ruiz: maluccio lo spagnolo finora, ma di fronte a un centrocampo nerazzurro non così qualitativo potrebbe esaltarsi. In attacco, occhio al folletto del Crotone, Junior Messias, contro l’Udinese, e a Berardi, che non si può considerare una sorpresa a tutti gli effetti, ma contro la Fiorentina ha segnato spesso in carriera.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…