Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 12a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 12a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio Dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)

Fantacalcio, i 5 giocatori da schierare nel turno infrasettimanale

E’ già tempo di ripartire per una nuova giornata di campionato e di fantacalcio. Primo turno infrasettimanale della stagione, rush finale a tutta velocità prima di Natale, con altre due giornate in rapida successione che ci aspetteranno prima delle festività. Rieccoci con i consigli di Direttagoal. Tra i pali, fiducia a Donnarumma: il Milan si reca in casa di un Genoa in grande difficoltà e difficilmente concederà ancora reti come contro il Parma. In difesa, occhio alla legge dell’ex: Bruno Alves, proprio del Parma, affronta il Cagliari, chissà che non ci scappi un bonus. Per il centrocampo, un De Paul in grande spolvero, in Udinese-Crotone, è certamente invitante. In attacco, due nomi su tutti: l’interista Lautaro Martinez, che contro il Napoli lo scorso anno ha segnato sia all’andata che al ritorno, e Dzeko, che in Roma-Torino promette di iscriversi sul tabellino dei marcatori come già fatto tre giorni fa.

LEGGI ANCHE >>> TEGOLA ATALANTA, UN BIG SI OPERA

Fantacalcio, la flop 5 della 12a giornata

Fantacalcio Quagliarella
Fabio Quagliarella (Getty Images)

Contro una Juventus rinfrancata dalle ultime prestazioni, Gollini e l’Atalanta soffriranno di sicuro, da rimandare sicuramente a un altro momento più favorevole. Il torinista Lyanco dovrà fronteggiare l’attacco della Roma, situazione complessa da gestire. A centrocampo, giornata dura per Pulgar: il cileno della Fiorentina rischia di vederla poco contro i palleggiatori del Sassuolo. In attacco, Quagliarella è solitamente una garanzia, ma quella del Verona è una delle difese più arcigne del torneo e la Sampdoria non sta riuscendo a servirlo adeguatamente. Altro attaccante da tenere a riposo in attesa di giornate migliori è secondo noi Palacio, in Spezia-Bologna.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, EMERGENZA IN DIFESA

12a giornata, le 5 possibili sorprese

Fantacalcio Pau Lopez
Pau Lopez (Getty Images)

In porta si può dare fiducia al romanista Pau Lopez. Con un Torino in crisi così nera e il ritorno di Smalling in difesa lo spagnolo può tenere la porta inviolata. Tra i difensori a caccia di bonus inattesi, in Benevento-Lazio, occhio a Glik, uno che ogni tanto sui calci piazzati sa farsi valere. Una ‘sorpresa’ se così si può dire potrebbe arrivare in Inter-Napoli da Fabian Ruiz: maluccio lo spagnolo finora, ma di fronte a un centrocampo nerazzurro non così qualitativo potrebbe esaltarsi. In attacco, occhio al folletto del Crotone, Junior Messias, contro l’Udinese, e a Berardi, che non si può considerare una sorpresa a tutti gli effetti, ma contro la Fiorentina ha segnato spesso in carriera.

Impostazioni privacy