Fantacalcio%2C+i+consigli+di+Direttagoal+per+la+10a+giornata+di+Serie+A
newsdirettagoalit
/fantacalcio-consigli-direttagoal-10a-giornata-serie-a/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 10a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 10a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Paulo Dybala (Getty Images)

Fantacalcio 10a giornata, i giocatori da schierare: è il momento di Dybala?

Ritorna l’appuntamento con la rubrica di Direttagoal dedicata al fantacalcio e ai consigli per la formazione da schierare. Nella 10a giornata, può puntare al clean sheet certamente Ospina. Il colombiano ritornerà in campo dopo un periodo di assenza, il Napoli a Crotone contro il fanalino di coda punta a vincere ancora e può mantenere la porta inviolata contro il peggior attacco del torneo. In difesa, ottimo momento di forma per il Milan e per Romagnoli, chissà che contro la Sampdoria non conceda il bis del gol di domenica scorsa. A centrocampo, in caso di lista ‘classica’, potete sicuramente sfruttare Mkhitaryan, che di fatto gioca in attacco: l’armeno proverà a guidare la Roma al riscatto contro il Sassuolo. Davanti, in Juventus-Torino, può arrivare finalmente il momento di Dybala. L’argentino ancora a secco in campionato ripartirà da titolare per l’assenza di Morata, occasione da non fallire per lui. Altro attaccante da schierare senz’altro è Lukaku, uno dei centravanti più in forma d’Europa. Inter che col Bologna cerca la terza vittoria di fila per confermarsi al secondo posto.

10a giornata, 5 giocatori da evitare

MILAN, ITALY – JULY 13: Salvatore Sirigu of Torino FC shouts to his team-mates during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Derby Juve-Toro, non è davvero il caso di affidarsi in porta al buon Salvatore Sirigu: la difesa granata di questi tempi non garantisce solidità e meno che mai contro i cugini bianconeri. In difesa, Luperto del Crotone contro il ‘suo’ Napoli rischia di passare davvero una brutta giornata. A centrocampo, il momento poco brillante suggerisce di lasciare fuori Vidal in Inter-Bologna: più dannoso che altro al momento il cileno. Davanti, Simy del Crotone rischia di non vederla quasi mai contro Koulibaly e Manolas, altro attaccante che faticherà sarà Pavoletti del Cagliari contro la difesa del Verona, la migliore del torneo finora.

Fantacalcio, i 5 fattori sorpresa

Barrow (Getty Images)

‘Sorpresa’ fino a un certo punto, Silvestri in Verona-Cagliari può confermare il suo momento magico tra i pali. In difesa, si può dare fiducia a Pezzella, in Fiorentina-Genoa i viola devono assolutamente riscattare un periodo nero che li sta vedendo sprofondare in classifica. A centrocampo, il beneventano Improta sta facendo molto bene: contro il Parma potrebbe regalare un bonus inatteso. In attacco, occhio a Musa Barrow: la difesa dell’Inter non ha ancora trovato la giusta stabilità e il Bologna può colpire. Così come un gol a sorpresa potrebbe arrivare da Nzola, contro una Lazio, con lo Spezia, che potrebbe avere momenti in cui sarà concentrata molto sulla Champions.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago