Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 10a giornata di Serie A

Fantacalcio, nuova giornata di campionato: i consigli per i fantallenatori per le gare della 10a giornata di Serie A dalla nostra redazione.

Fantacalcio 10a giornata Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

Fantacalcio 10a giornata, i giocatori da schierare: è il momento di Dybala?

Ritorna l’appuntamento con la rubrica di Direttagoal dedicata al fantacalcio e ai consigli per la formazione da schierare. Nella 10a giornata, può puntare al clean sheet certamente Ospina. Il colombiano ritornerà in campo dopo un periodo di assenza, il Napoli a Crotone contro il fanalino di coda punta a vincere ancora e può mantenere la porta inviolata contro il peggior attacco del torneo. In difesa, ottimo momento di forma per il Milan e per Romagnoli, chissà che contro la Sampdoria non conceda il bis del gol di domenica scorsa. A centrocampo, in caso di lista ‘classica’, potete sicuramente sfruttare Mkhitaryan, che di fatto gioca in attacco: l’armeno proverà a guidare la Roma al riscatto contro il Sassuolo. Davanti, in Juventus-Torino, può arrivare finalmente il momento di Dybala. L’argentino ancora a secco in campionato ripartirà da titolare per l’assenza di Morata, occasione da non fallire per lui. Altro attaccante da schierare senz’altro è Lukaku, uno dei centravanti più in forma d’Europa. Inter che col Bologna cerca la terza vittoria di fila per confermarsi al secondo posto.

10a giornata, 5 giocatori da evitare

fantacalcio 10a giornata
MILAN, ITALY – JULY 13: Salvatore Sirigu of Torino FC shouts to his team-mates during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Derby Juve-Toro, non è davvero il caso di affidarsi in porta al buon Salvatore Sirigu: la difesa granata di questi tempi non garantisce solidità e meno che mai contro i cugini bianconeri. In difesa, Luperto del Crotone contro il ‘suo’ Napoli rischia di passare davvero una brutta giornata. A centrocampo, il momento poco brillante suggerisce di lasciare fuori Vidal in Inter-Bologna: più dannoso che altro al momento il cileno. Davanti, Simy del Crotone rischia di non vederla quasi mai contro Koulibaly e Manolas, altro attaccante che faticherà sarà Pavoletti del Cagliari contro la difesa del Verona, la migliore del torneo finora.

Fantacalcio, i 5 fattori sorpresa

fantacalcio Barrow
Barrow (Getty Images)

‘Sorpresa’ fino a un certo punto, Silvestri in Verona-Cagliari può confermare il suo momento magico tra i pali. In difesa, si può dare fiducia a Pezzella, in Fiorentina-Genoa i viola devono assolutamente riscattare un periodo nero che li sta vedendo sprofondare in classifica. A centrocampo, il beneventano Improta sta facendo molto bene: contro il Parma potrebbe regalare un bonus inatteso. In attacco, occhio a Musa Barrow: la difesa dell’Inter non ha ancora trovato la giusta stabilità e il Bologna può colpire. Così come un gol a sorpresa potrebbe arrivare da Nzola, contro una Lazio, con lo Spezia, che potrebbe avere momenti in cui sarà concentrata molto sulla Champions.

Impostazioni privacy