La Roma è nella storia. La squadra giallorossa si qualifica in semifinale di Europa League nonostante qualche brivido.
La Roma è nella storia. La squadra giallorossa agguanta la qualificazione alla semifinale di Europa League. Dopo l’impresa del 2018 contro il Barcellona che valse la semifinale di Champions League contro il Liverpool, questa sera la Roma ha raggiunto la seconda semifinale europea in 3 anni. Questa volta si tratta della seconda competizione continentale, un traguardo che, comunque, è molto importante per il prestigio e, soprattutto per gli obiettivi del club capitolino. Conquistare l’Europa League significa anche qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, una competizione che allo stato attuale sembra molto difficile raggiungere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Tegola Roma, fuori 10 giorni: che problema per Fonseca
La Roma ha avuto la meglio dell’Ajax. Dopo il 2-1 conquistato alla Cruiff Arena, la squadra di Fonseca si è accontentata dell’1-1 all’Olimpico. Un risultato ottenuto con non poche difficoltà e qualche brivido. Infatti, gli olandesi sono andati in vantaggio al 49′ con Brobbey. Al 56′ un brivido freddo ha attraversato la schiena dei tifosi giallorossi. Tadic, dopo una combinazione, si trova d’avanti a Pau Lopez e spedisce la palla in rete, sarebbe il gol del 2-0. Sarebbe, si, perchè a cancellare il raddoppio ospite, che avrebbe indirizzato la qualificazione in favore dell’Ajax, ci ha pensato il var che ha segnalato all’arbitro Taylor un fallo subito da Mhkytarian al limite dell’area.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Europa League alla Roma? Ecco che che succede con i posti Champions
Al 72′ la Roma mette al sicuro la partita e la qualificazione grazie al gol di Edin Dzeko. Il bosniaco servito egregiamente da Calafiori, protagonista di un’eccezionale sgroppata, ha piazzato la palla alle spalle di Steckelemburg. E’ 1-1. Un pareggio che vale la semifinale contro il Manchester United.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori (80′ Villar); Pellegrini, Mkhitaryan (87′ Pedro); Dzeko (80′ Borja Mayoral).
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber (22′ Schuurs, 83′ Idrissi), Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez (70′ Kudus), Klaassen, Gravenberch; Neres (83′ Traoré), Tadic, Antony (46′ Brobbey).
Marcatori: 49′ Brobbey(A), 72′ Dzeko(R)
Ammoniti: Ibanez, Veretout, Mancini, Dzeko, Tagliafico
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…