Euro 2020, la Top 11 dei calciatori che scuotono il calciomercato: domina la Serie A

Euro 2020 ha rilanciato notevolmente la Serie A e soprattutto i suoi calciatori: in questa Top 11 andiamo a vedere i calciatori che scuotono il calciomercato.

Spinazzola
Leonardo Spinazzola © Getty Images

Nel segno della Serie A e dei suoi migliori talenti. Euro 2020, manifestazione in pieno corso di svolgimento, sta regalando grandi certezze all’Italia calcistica. Dopo anni bui, il massimo campionato italiano pare essere tornato ad alti livelli e grazie ai suoi calciatori lo dimostra costantemente, anche fuori dai confini del Bel Paese.

La rassegna continentale sta mettendo in mostra alcuni dei più interessanti calciatori cresciuti nel nostro campionato: da Spinazzola a Locatelli, passando per Damsgaard e Kulusevski, sono tantissimi i prodotti del nostro campionato che stanno dominando il torneo per nazionali.

Molti di essi saranno gli assoluti protagonisti del calciomercato dell’estate 2021. Terminato l’europeo, c’è da esserne certi, inizierà infatti la caccia ai migliori calciatori in circolazione e gli “italiani” saranno tra i primi ad essere inseguiti dai top club.

La Top 11 dei calciatori che scuoteranno il calciomercato estivo: quanta Serie A!

Euro 2020 calciatori mercato
La Top 11 dei calciatori che scuoteranno il mercato post Euro 2020 / Chosen 11

A difendere i pali di questa interessante formazione c’è Robin Olsens, estremo difensore di proprietà della Roma reduce da un prestito – neanche troppo soddisfacente – all’Everton. Dopo Euro 2020 potrebbe tornare a Roma o ripartire alla volta di un nuovo club. Le pretendenti non mancano, soprattutto dopo questo europeo che lo ha rilanciato a livello continentale.

Linea difensiva composta dall’olandese Dumfries (su di lui c’è già l’Inter per la sostituzione di Hakimi), il danese Christensen – che potrebbe lasciare il Chelsea -, il giovane Koundè del Siviglia su cui veglia il Real Madrid, e ovviamente Leonardo Spinazzola.

Linea mediana interamente presidiata da calciatori “italiani”: Kulusevski (occhio vigile sulle maxi offerte che potrebbero tentare la Juventus), Locatelli, DamsgaardGosens, vivranno quasi certamente un’estate all’insegna delle offerte, dei rilanci e delle trattative.

In attacco, un vecchio pallino della Serie A come Patrik Schick, affiancato dal danese Dolberg. Per l’ex Ajax, dopo un annus horribilis come quello trascorso a Nizza, potrebbero aprirsi le porte di una nuova avventura in giro per l’Europa.

Quali di questi 11 si muoverà per primo? Non ci resta che attendere e scoprirlo nei prossimi e infuocati mesi di calciomercato.

Gestione cookie