Euro+2020%2C+UFFICIALE+%7C+Tegola+a+centrocampo%3A+positivo+al+Covid
newsdirettagoalit
/euro-2020-ufficiale-tegola-busquets-positivo-covid/amp/
News

Euro 2020, UFFICIALE | Tegola a centrocampo: positivo al Covid

Beffa per la Spagna ad una manciata di giorni dall’esordio agli Europei. La nazionale iberica comunica la positività al Covid di Sergio Busquets 

Uefa Euro 2020. © Getty Images

Occhi puntati su EURO 2020 con le nazionali che stanno lavorando alacremente in vista dell’esordio ufficiale con la stessa Italia di Mancini che darà il via alla competizione. Non arriva al meglio la Spagna che dopo aver rinunciato a tutti i calciatori del Real Madrid potrebbe perdere anche Sergio Busquets. A due giorni dall’amichevole contro la Lituania e ad una settimana dal seguente esordio agli Europei contro la Sveza, la ‘Roja’ allenata dall’ex Roma, Luis Enrique deve mettere sulla lista degli indisponibili proprio il mediano del Barcellona per una positività al coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a centrocampo per arrivare al big della Liga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ancelotti chiama CR7: la richiesta del portoghese

Lo stesso Busquets ha contratto il covid e non sarà dunque a disposizione del ct per le prossime partite. Nello specifico la stessa federazione spagnola sul proprio sito ha annunciato: “La RFEF si rammarica di informare che il suo capitano Sergio Busquets ha dato un risultato positivo nell’ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il concentramento della squadra nazionale a Las Rozas. Il resto dei membri della concentrazione è risultato negativo. I servizi medici della Federazione hanno adottato tutte le misure necessarie in casi come questo secondo i protocolli stabiliti sia dal Ministero della Salute che dalla UEFA. A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all’evoluzione del capitano della nazionale”.

Per ora quindi la Spagna registra l’assenza di Busquets con la situazione che andrà quindi messa sotto stretta valutazione in vista delle sfide successive del torneo.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Leao lascia subito il Milan: annuncio del dirigente

Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…

2 ore ago

Svolta Milik: Juve tradita, firma con un’altra big italiana

Il futuro del polacco sembra essere lontano dai colori bianconeri. Ma non è da escludere…

7 ore ago

Juventus, Wesley sfumato: arriva la freccia svizzera

Novità interessanti in casa Juventus per arrivare subito al nuovo colpo di calciomercato. Spunta l'intreccio…

9 ore ago

Inter, Sommer verso il Galatasaray: nome nuovo per la porta

L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…

13 ore ago

Diaz scaricato dal Real: ritorna subito in Serie A

Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…

1 giorno ago

Thuram via dall’Inter ma in Serie A: svolta col maxi scambio

Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…

1 giorno ago