Euro 2021, Francia spaventosa: vincerebbe l’europeo anche con le riserve

La Francia si presenterà a Euro 2021 con una rosa spaventosa ma occhio agli esclusi: la formazione potrebbe competere per la vittoria.

Deschamps e Mbappè pronti per vincere Euro 2020 con la Francia
Didier Deschamps e Kylian Mbappè / © Getty Images

Benzema, Mbappè, Griezmann. Basterebbe elencare il tridente titolare della Francia per comprendere come i Galletti, dopo la vittoria nel Mondiale 2018, partiranno favoriti anche per la vittoria di Euro 2021. La rosa allenata da Didier Deschamps è senza dubbio una delle più forti mai presentatesi ai nastri di partenza di una rassegna continentale. Ma ciò che fa ancora più scalpore è leggere la lista dei calciatori esclusi dal ct francese per l’europeo.

Resteranno infatti a casa almeno 20 calciatori di altissimo livello che, senza dubbio, avrebbero potuto giocare ad altissimi livelli, sostituendo in maniera egregia i titolari. Andiamo a dare insieme un’occhiata alla formazione dei francesi esclusi da Euro 2021.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Caos Superlega, UEFA apre un procedimento contro Juventus, Real e Barcellona

Gli esclusi della Francia da Euro 2021: parata di stelle

Theo Hernandez, periodo difficile non solo con il Milan
Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan © Getty Images

Una vera e propria parata di stelle quella transalpina che, senza dubbio, avrebbe potuto lottare per la vittoria del titolo. Tanti calciatori provenienti dalla Serie A e tanti altri ancora appartenenti alle migliori squadre al mondo. Ecco l’11 titolare della Francia degli esclusi.

Francia esclusi 2020
La Francia degli esclusi / Screenshot Chosen11.com

Tra i pali spiccano due protagonisti dell’ultima Premier League come Areola e Meslier, rimasti fuori dopo le convocazioni di Lloris, Mandanda e del neo rossonero Maignan.

In difesa un quartetto (più sostituti) da paura: Ferland Mendy del Real MadridMukiele del Lipsia nel ruolo di terzino destro, Umtiti del Barça e Upamecano da poco passato al Bayern Monaco al centro (occhio anche a Fofana del Leicester pronto a subentrare) e ovviamente la stella del Milan Theo Hernandez sull’out di sinistra.

In mediana tanta Serie A con BakayokoVeretout, e 4 altri calciatori che da diversi anni fanno impazzire il mercato europeo: Ndombele, Aouar (già obiettivo della Juventus), Fekir e soprattutto il gioiellino classe 2002 Camavinga.

Attacco ricco di esperienza e talento con ben 6 calciatori per 3 maglie: Payet e Thauvin nel ruolo di esterni di fantasia, Lacazette e Dembele come prime punte, Martial e Ikoné per chiudere il pacchetto offensivo.

Una squadra davvero straordinaria che darebbe del filo da torcere a tantissime delle squadre partecipanti all’Europeo. Poco da aggiungere: il calcio francese vive un momento davvero straordinario.

Gestione cookie