Euro 2020, la Flop 11: Mbappè e tanta Serie A, che delusione!

Quante delusioni a Euro 2020: ecco la Flop 11 del torneo, gonfia di stelle di primo livello. C’è Mbappè ma anche tanta Serie A…

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe © Getty Images

Giunti alle fasi finali di Euro 2020, è possibile tracciare una linea per analizzare quanto accaduto in questa esaltante rassegna continentale. Tanti calciatori si sono rilanciati, soprattutto dal punto di vista del mercatoma tanti altri hanno deluso le aspettative, disputando un torneo non proprio di alto livello.

Uno su tutti Kylian Mbappè: dopo aver trascinato la Francia alla vittoria nel Mondiale 2018, ci si aspettava dall’asso del PSG una prestazione di altissimo livello. Zero gol e un rigore decisivo sbagliato invece hanno marchiato l’avventura del classe 1998, rimasto a secco al termine di un’annata calcisticamente molto deludente.

Non solo Mbappè verrà però ricordato come la grande delusione dell’Europeo. Sono tanti i calciatori che fanno compagnia al numero 10 francese. Li abbiamo voluti inserire in una interessante Flop 11: andiamo a scoprire la formazione.

La Flop 11 di Euro 2020: con Mbappè c’è tanta Serie A

Flop 11 Euro 2020
La Flop 11 di Euro 2020 / Chosen 11

Un 4-3-3 di altissimo livello, ricco di calciatori che hanno militato o che militano in Serie A, quello che la Flop 11 di Euro 2020 può mandare in campo.

Tra i pali Dubravka, portiere della Slovacchia resosi protagonista di alcuni errori a dir poco marchiani.

Difesa a 4 composta da Pavard, Demiral, Ruben Dias e Ricardo Rodriguez, calciatori che tra autogol, prestazioni non all’altezza e clamorosi errori sottoporta, hanno davvero deluso le elevate aspettative della vigilia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, si allontana un obiettivo: contatti con il PSG

A centrocampo la stella è Ilkay Gundogan, da cui ci si aspettava tanto dopo la grandiosa stagione con la maglia del Man City, affiancato da Juraj Kucka e dal neo interista Hakan Calhanoglu.

Linea offensiva da capogiro: Gareth Bale sulla destra, il trascinatore del Lille campione di Francia Burak Yilmaz nel ruolo di centroavanti, il già citato Mbappè sull’out di sinistra. Doverosa una menzione per Timo Werner: l’attaccante del Chelsea campione d’Europa, anche ad Euro 2020, ha confermato il suo scarso feeling con la rete.

Manca qualcuno o questa Flop 11 è completa?

Impostazioni privacy