Esonero in Serie A, decisione presa: al prossimo ko sarà addio

Un club di Serie A avrebbe già preso una decisione riguardo l’esonero del proprio allenatore: scopriamo di quale si tratta e i dettagli della vicenda.

Esonero Thiago Motta Serie A scontro salvezza Salernitana decisivo
Serie A © Getty Images

Lo Spezia lo scorso campionato, sotto la grande guida di mister Italiano, è riuscito a realizzare un grande obiettivo, riuscendo a salvarsi in Serie A, dopo aver centrato, l’annata precedente, la loro prima storica promozione nell’attuale massimo campionato italiano.

Le grandi gesta di Vincenzo Italiano, l’hanno però fatto desiderare da diversi club importanti, e così in estate l’allenatore ha deciso di sposare il progetto offertogli dalla Fiorentina, lasciando la panchina del club ligure a Thiago Motta. Però in questa prima parte di stagione le cose per lo Spezia non vanno proprio a gonfie vele

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cavani torna in Serie A a zero: colpaccio di una big

LEGGI ANCHE >>> “Chiedo scusa a tutti, ho deciso di punirmi” il VIDEO di Acerbi è virale

Serie A, nuovo possibile esonero in arrivo: c’è la decisione su Thiago Motta

Esonero Thiago Motta Serie A scontro salvezza Salernitana decisivo
Thiago Motta © Getty Images

Lo Spezia, attualmente 19esimo in Serie A, a solo un punto punto distanza dal Cagliari ultimo, potrebbe presto cambiare allenatore. Infatti la squadra è reduce da una pesante sconfitta per 4-0 contro l’Hellas Verona, e ad oggi in campionato ha saputo trovare la via della vittoria solamente contro la neo-promossa Venezia.

Attualmente Thiago Motta è stato riconfermato dalla dirigenza del club ligure, ma la sensazione è che il prossimo match dopo la fine della pausa nazionali, quello contro la Salernitana, anch’essa a 4 punti, sarà decisivo per le sorti future della panchina dello Spezia. Una partita che quindi potrebbe dire molto sul futuro dei due tecnici, chiamati a risollevare le sorti delle proprie formazioni. Come si concluderà lo scontro salvezza contro i campani? Da capire, tra l’altro, la situazione a Cagliari, con Mazzarri che non è riuscito ad incidere da quando è arrivato sulla panchina dei sardi.

Gestione cookie