La sconfitta in finale di Coppa Italia alimenta le voci su un possibile esonero per Maurizio Sarri: la Juventus ha già scelto il sostituto?
Una sconfitta del genere, arrivata ai calci di rigore, dopo due gare davvero deludenti, è davvero complicata da digerire per la Juventus. La società bianconera sperava in tutto altro epilogo per la ripresa della stagione ed adesso sono numerosi i timori per il prosieguo dell’annata in campionato ed in Champions League. Trema, come da copione, la panchina dell’allenatore: Agnelli, Paratici e Nedved starebbero infatti iniziando a valutare la possibilità di un esonero per Sarri dopo un solo anno trascorso sulla panchina bianconera. Al netto di una rosa effettivamente costruita male, ci si aspettava di più infatti dal tecnico ex Chelsea e Napoli, in un anno mai effettivamente così incisivo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Esonero Sarri: la Juventus pare aver già dettato le condizioni per l’avvicendamento in panchina
Per l’eventuale sostituzione del tecnico toscano, sarebbe già in possesso della Juventus un listino di papabili nomi. In cima alla lista Zinedine Zidane, attuale tecnico del Real Madrid che, al termine della stagione, potrebbe divorziare da Florentino Perez, questa volta in maniera definitiva, ed accettare la corte della sua ex squadra. Affascina sempre l’ipotesi Pep Guardiola, davvero complicatissima da realizzare, così come potrebbe stimolare l’idea di soffiare Simone Inzaghi alla Lazio. E sullo sfondo rimane sempre Max Allegri che, dopo il divorzio di un anno fa, potrebbe rispondere presente ad un’eventuale telefonata del suo amico presidente Andrea Agnelli per un ritorno in bianconero che avrebbe del clamoroso. Questa estate 2020 sarà decisiva per il futuro della Juve: Sarri, per mantenere il posto, dovrà seriamente invertire la tendenza.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale Coppa Italia, bufera social: tifosi Napoli e Juventus uniti
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…