Esonero Sarri, la Juventus è già al lavoro: scelto il sostituto?

La sconfitta in finale di Coppa Italia alimenta le voci su un possibile esonero per Maurizio Sarri: la Juventus ha già scelto il sostituto?

Una sconfitta del genere, arrivata ai calci di rigore, dopo due gare davvero deludenti, è davvero complicata da digerire per la Juventus. La società bianconera sperava in tutto altro epilogo per la ripresa della stagione ed adesso sono numerosi i timori per il prosieguo dell’annata in campionato ed in Champions League. Trema, come da copione, la panchina dell’allenatore: Agnelli, Paratici e Nedved starebbero infatti iniziando a valutare la possibilità di un esonero per Sarri dopo un solo anno trascorso sulla panchina bianconera. Al netto di una rosa effettivamente costruita male, ci si aspettava di più infatti dal tecnico ex ChelseaNapoli, in un anno mai effettivamente così incisivo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Esonero Sarri: la Juventus pare aver già dettato le condizioni per l’avvicendamento in panchina

La Juventus ha già scelto il sostituto in caso di esonero di Sarri? Ecco i nomi

esonero sarri
Sarri (Getty Images)

Per l’eventuale sostituzione del tecnico toscano, sarebbe già in possesso della Juventus un listino di papabili nomi. In cima alla lista Zinedine Zidane, attuale tecnico del Real Madrid che, al termine della stagione, potrebbe divorziare da Florentino Perez, questa volta in maniera definitiva, ed accettare la corte della sua ex squadra. Affascina sempre l’ipotesi Pep Guardiola, davvero complicatissima da realizzare, così come potrebbe stimolare l’idea di soffiare Simone Inzaghi alla Lazio. E sullo sfondo rimane sempre Max Allegri che, dopo il divorzio di un anno fa, potrebbe rispondere presente ad un’eventuale telefonata del suo amico presidente Andrea Agnelli per un ritorno in bianconero che avrebbe del clamoroso. Questa estate 2020 sarà decisiva per il futuro della Juve: Sarri, per mantenere il posto, dovrà seriamente invertire la tendenza.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale Coppa Italia, bufera social: tifosi Napoli e Juventus uniti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Running together #FinoAllaFine 🤜🤛 #NapoliJive #CoppaItaliaCocaCola #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

Impostazioni privacy