Esonero Pioli, il Milan ha già deciso

Sono ore frenetiche in casa Milan circa il futuro di Stefano Pioli. Molto dipenderà dal raggiungimento dell’obiettivo Champions League, ma la società lo stima e lo sponsor Ibrahimovic vuol dire molto

Futuro Pioli, il Milan ha già deciso
Stefano Pioli, allenatore del Milan © Getty Images

Nelle ultime ore si sta parlando molto di un possibile esonero, da parte del Milan, di Stefano Pioli. L’andamento lento del girone di ritorno, con la rovinosa caduta nell’ultimo turno contro la Lazio, sta facendo riflettere molto la società di via Aldo Rossi. La squadra ha chiuso, a metà gennaio, il girone d’andata da prima in classifica, conquistando l’effimero ma prestigioso titolo di campione d’inverno. Adesso, però, a margine del pesante ko contro i capitolini (l’ultimo di una lunga serie ultimamente) la situazione è radicalmente cambiata. Ibrahimovic e compagni, con un girone di ritorno disastroso, si sono visti superare dall’Atalanta, affiancare da Juventus e Napoli e avvicinare dagli stessi biancocelesti. In questo momento, i rossoneri sono da considerarsi quinti per via della classifica avulsa, anche se tra due giornate lo scontro diretto a Torino potrebbe cambiare tutto.

Leggi anche >>>> Esonero Pioli, i motivi dell’addio sempre più probabile

Leggi anche >>>> Esonero Pioli, i possibili sostituti a giugno

Il futuro di Pioli al Milan non dovrebbe dipendere dalla Champions: lo sponsor Ibrahimovic può fare la differenza            

Nonostante quanto si dica tra gli addetti ai lavori, però, la posizione di Pioli sembrerebbe piuttosto salda. Certo, mancare l’approdo alla prossima edizione di Champions League, sarebbe un peccato, ma in società sono convinti del buon operato del tecnico. In sostanza, se anche la situazione dovesse precipitare, confermando che l’allenatore, come nelle esperienze passate, ha un calo di rendimento nei mesi clou, non dovrebbero esserci scossoni. Di certo si rifletterebbe su quanto accaduto, cercando una soluzione a un calo per molti versi inspiegabile e magari programmando meglio la preparazione, ma la guida tecnica dovrebbe rimanere. Non va dimenticato, a tal proposito, che uno dei grandi sponsor del mister è Ibrahimovic che si trova molto bene a lavorare con lui. Adesso c’è da pensare a chiudere bene la stagione, poi, si vedrà.

Impostazioni privacy