Il destino di Gennaro Gattuso non è ancora deciso e il tecnico potrebbe evitare l’esonero e restare ancora al Napoli. La cavalcata degli azzurri nell’ultima parte di campionato pare stia convincendo De Laurentis che deciderà a stagione conclusa. L’eventuale qualificazione in Champions avrà un peso determinante
Sembrava tutto deciso e invece per il Napoli non è ancora tempo di ufficializzare l’esonero di Gennaro Gattuso. Una storia cambiata talmente tante volte che è difficile stabilire come andrà a finire. Prima di Natale la bozza di contratto fatta recapitare al tecnico da parte del patron Aurelio De Laurentis. Poi alcune divergenze sullo staff e la situazione precipitata con la sconfitta in Supercoppa Italiana, l’eliminazione dall’Europa e un cammino in campionato altalenante. All’improvviso, però, tutto è cambiato. L’infermeria ha iniziato a svuotarsi a la squadra a inanellare una serie impressionante di risultati utili consecutivi. Adesso gli azzurri sono in piena zona Champions League e rispetto alle altre, hanno il vantaggio di un calendario che non sembra trascendentale. Atalanta 68 e Napoli 66 insieme a Juventus e Milan, senza dimenticare la Lazio che deve recuperare la partita con il Torino. Già ora, per effetto della classifica avulsa, i partenopei avrebbero raggiunto l’obiettivo stagionale, ma c’è di più. Insieme agli orobici, Insigne e compagni sembrano avere una marcia in più rispetto a rossoneri e bianconeri che annaspano.
Leggi anche >>>> Panchina Napoli: nome nuovo in pole per il dopo Gattuso
Leggi anche >>>> Napoli, dietrofront De Laurentiis: si decide su Gattuso
Insomma, tutto lascia presagire che alla fine sarà proprio la squadra di Rino Gattuso a centrare la qualificazione in Champions. Probabilmente insieme a quella di Gian Piero Gasperini. Per il resto, tutto da decidere con le compagini di Stefano Pioli, Andrea Pirlo e Simone Inzaghi che potrebbero giocarsi l’ultimo posto a disposizione. Sul fronte Napoli, chiudere bene una stagione sfortunata, potrebbe cambiare il destino dell’allenatore. Secondo i rumors, che circolano insistentemente nelle ultime ore, il presidente napoletano e l’allenatore di Corigliano Calabro, si sono dati appuntamento a giochi fatti. Naturalmente, oltre alla volontà di De Laurentis, bisognerà capire quella di un tecnico che ha sempre dimostrato di avere grande dignità nel prendere le decisioni.
Una novità assoluta in casa Inter per un nuovo intreccio di calciomercato con il Chelsea.…
Il Barcellona è pronto a dire addio ad un giocatore nei prossimi giorni. Spunta la…
La Juventus è molto attivo sul fronte calciomercato per una nuova occasione dalla Premier. Può…
Una svolta di calciomercato in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova…
In scadenza di contratto e oramai ai margini del progetto tecnico dell’allenatore, l’attaccante potrebbe ripartire…
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…