Esonero Gattuso | De Laurentiis si porta avanti: Benitez o Mazzarri

Telefono incandescente per Aurelio De Laurentiis: già pre allarmati Rafa Benitez e Walter Mazzarri, scelti in caso di esonero di Gattuso.

Benitez Mazzarri
Rafa Benitez e Walter Mazzarri / © Getty Images

Il Napoli non ha alcuna intenzione di perdere tempo e di mandare all’aria una stagione ancora tutta da scrivere. Nonostante il periodo no, in casa azzurra c’è tutta la volontà di sistemare gli errori compiuti e di rilanciarsi in vista del girone di ritorno. Proprio per questo è in esame in queste ore la posizione di Gattuso, tecnico che rischia concretamente l’esonero.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Walter Zenga torna in panchina? Offerta esotica, si tratta

Aurelio De Laurentiis sembra pronto a dare un ultimatum al tecnico ex Milan: in caso di prestazione fallimentare in Coppa Italia, per i due sarà tempo di salutarsi, lasciando spazio ad un nuovo tecnico. Intanto, come racconta la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero state già le prime chiamate esplorative per il futuro della panchina. Contattati Benitez e Mazzarri, due tecnici che conoscono bene l’ambiente partenopeo.

Benitez o Mazzarri: la situazione in casa Napoli alla luce del possibile esonero di Gattuso

Esonero Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli / Getty Images

Al momento in cima alla lista dei desideri di ADL ci sarebbe Rafa Benitez, fresco di addio al Dalian Yifang e pronto a tuffarsi nuovamente in un’avventura affascinante come quella napoletana. Benitez pare aver chiesto qualche giorno di riflessione prima di prendere una decisione definitiva e per questo De Laurentiis avrebbe alzato nuovamente la cornetta per comporre un altro numero a lui noto.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Bomba da Trigoria, incontro Dzeko-Fonseca: Roma nei guai

Walter Mazzarri, reduce dalla fallimentare esperienza sulla panchina del Torino, avrebbe dato piena disponibilità a tornare a Napoli in caso di addio di Gattuso e per questo adesso De Laurentiis non resta che sfogliare la margherita per decidere il da farsi. Proseguire con Ringhio o cambiare richiamando uno tra Benitez e Mazzarri? Le prossime ore ci sveleranno la verità.

Impostazioni privacy