Esonero in Serie A: “Cacciatelo” | Pronto il sostituto in panchina

Serata da dimenticare totalmente per la Sampdoria di Roberto D’Aversa, ko per 0-3 in casa del Torino. Ora la posizione del tecnico è a rischio: ritiro e fiducia a tempo.

Ancora un ko pesantissimo in casa del Torino per la Sampdoria e squadra in ritiro da lunedì. Sono queste le prime conseguenze dell’ultima sconfitta rimediata dalla compagine blucerchiata, che sta vivendo una prima fase di stagione ricchissima di difficoltà, col progetto tecnico di D’Aversa che proprio non decolla. Lo stesso allenatore doriano ieri al termine della gara ha fatto mea culpa: “Prestazione molto negativa. Subiamo troppi gol. – le parole riportate da ‘Sky Sport’ – Questo ci deve servire per far capire che dobbiamo cambiare qualcosa. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità”. 

Esonero in Serie A
Serie A esonero

I risultati non arrivano, il gioco stenta e i malumori crescono in casa Samp anche se con queste parole: “Avanti con D’Aversa, la squadra si prenda le sue responsabilità”, Massimo Ferrero avrebbe sancito la fiducia al tecnico della Sampdoria, come sottolineato dal ‘Secolo XIX’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio folle per il ritorno di Pogba a gennaio

Calciomercato Sampdoria, D’Aversa stecca ancora e rischia l’esonero: fiducia a tempo e possibile erede

Roberto D’Aversa © Getty Images

Si tratta però semplicemente di una fiducia a tempo per D’Aversa per il quale la partita contro il Bologna potrebbe essere davvero l’ultimissima spiaggia per evitare l’esonero ed allungare la propria permanenza a Genova.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, situazione sempre più difficile: i possibili sostituti

Un nuovo ko potrebbe portare alla separazione ed in quel caso il principale candidato alla successione sarebbe Beppe Iachini. A rincarare la dose in un ambiente complesso ci hanno pensato inoltre alcuni tifosi sul web a chiedere l’esonero.

Impostazioni privacy