Il ko interno contro la Lazio di Maurizio Sarri potrebbe essere fatale per il tecnico della Sampdoria. Roberto D’Aversa potrebbe essere esonerato nelle prossime ore. Massimo Ferrero sta penando a diversi sostituti. Si parla di Giampaolo, ma non sono escluse sorprese.
Roberto D’Aversa ha le ore contante. Il tecnico della Sampdoria potrebbe pagare caro il 3-1 interno subito dalla Lazio. Quella contro i biancocelesti è la seconda sconfitta consecutiva in pochissimi giorni. Martedì, infatti, era arrivata un’altra sconfitta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Dusan Vlahovic e compagni hanno rifilato un 3-1 agli uomini di D’Aversa. Nell’arco di soli 4 giorni, la Sampdoria ha concesso 6 reti siglandone solo 2 andando a rendere ancora più evidente una situazione molto problematica. Quelle contro Fiorentina e Lazio sono solo le ultime due sconfitte in campionato. In questa stagione la compagine ligure è caduta 9 volte in 16 giornate.
La classifica è spaventosa. Sono solo 5 i punti che separano la Sampdoria dalla zona retrocessione. Il terzultimo posto della graduatoria, al momento, è occupato dal Genoa che ha raccolto, finora, soltanto 10 punti. D’Aversa era in bilico già dopo la sconfitta contro il Bologna dello scorso 7 Novembre. Dopo la sosta la squadra blucerchiata ha raccolto due vittorie contro Salernitana e Verona che hanno fatto ben sperare. Le sconfitte con Fiorentina e Lazio hanno fatto di nuovo cambiare le carte in tavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, un’altra offerta shock per un big bianconero
Massimo Ferrero è intenzionato ad annunciare il nuovo allenatore della Sampdoria nelle prossime ore. Sono diversi i possibili successori di D’Aversa sulla panchina blucerchiata. Tra questi c’è Marco Giampaolo, un gradito ritorno nell’ambiente blucerchiato. Non mancano le sorprese. Uno dei nomi più suggestivi per la panchina, infatti, è quello di Andrea Pirlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Ibrahimovic che sorpresa: ‘indignato’ per… un succo di frutta
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…
Il belga sembra essere sempre più lontano dai rossoneri. A questo punto Tare potrebbe virare…
Schick è pronto per il ritorno a sorpresa in Serie A. Spunta una nuova destinazione…
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…