‘Scempio’ Allegri: “Esonero immediato”

L’ultimo pari di San Siro prima della sosta non ha soddisfatto l’ambiente juventino. Nel mirino della critica ci finisce ancora una volta Massimiliano Allegri. La squadra non decolla 

Il gioco della Juventus di Massimiliano Allegri ancora non decolla, nonostante tra il finale del 2021 e l’inizio del 2022 quantomeno dal punto di vista della continuità di risultati qualcosa si sia comunque visto. L’ambiente però non è particolarmente soddisfatto, con parte dei tifosi notevolmente critici soprattutto per lo spettacolo offerto dalla compagine piemontese.

Massimiliano Allegri © LaPresse

L’ultima goccia è stata la gara pareggiata a San Siro dalla Juventus contro il Milan appena prima della sosta. Una sfida con uno scarso tasso di spettacolarità, in cui Dybala e soci hanno impensierito pochissimo ed in modo concreto la retroguardia rossonera in una partita che valeva una fotta importante della corsa europea.

LEGGI ANCHE >>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco

Juventus, Allegri ancora nel mirino dei tifosi: “Esigo l’esonero”

Massimiliano Allegri © LaPresse

Il confronto col recente passato rappresentato da Sarri e Pirlo torna quindi di moda tra alcuni tifosi che rilanciano nuovamente su Twitter anche l’hashtag #Allegriout, chiedendone persino un improbabile esonero: “La Juve di Pirlo, dopo 23 gare, faceva molto meglio di quella di Allegri sia in termini di gioco che di risultati. Nemmeno il più pessimista degli juventini lo avrebbe previsto”, ed ancora “Allegri continua a ripetere che è normale per Inter, Milan e Napoli stare lì dove stanno; Cioè 9 milioni all’anno per far passare come “normale” il fatto che la Juve sia 5°. Sarri e Pirlo esonerati per molto meno”, e “Esigo l’esonero di Allegri e al suo posto va bene chiunque purché faccia giocare contemporaneamente Arthur e Locatelli e metta in tribuna Sandro Benta e Morata”.

LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, lato B da infarto in costume: “Meglio non dire niente”

Le critiche dure ad Allegri e al suo operato di quest’anno però non finiscono qui e proseguono con i tifosi scatenati: “In genere non critico le opinioni altrui… Ma in questo caso non ce la faccio a restare in silenzio: #AllegriOut. In quasi 40 anni che tifo Juve, non ho mai visto un gioco così mediocre. Anche Del Neri aveva uno straccio di gioco. Qui siamo davvero all’oratorio”, e poi “Sinceramente mentalità di una provinciale. Tutti dietro a difendere. Mentalità di Allegri”, ed ancora “Cacciatelo“, passando per “Acquistare Vlahovic per farlo giocare da centrocampista aggiunto, che senso avrebbe? Un cambio in panchina sarebbe la migliore soluzione” , ed infine “Massimiliano Allegri e la sua mentalità anti-calcio è il male della Juventus. Calcio vecchio, inguardabile e noioso, non se ne può più”, “Quando questo scempio in panchina, lascerà il posto ad un qualsiasi allenatore sufficientemente coraggioso, ritorneremo a vincere”.