Empoli-Lazio Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Maurizio Sarri © Getty Images

Proseguirà questa sera il turno di campionato di calcio, e precisamente con la sfida delle ore 20:45 in diretta dallo stadio Castellani di Empoli. La compagine toscana torna in Serie A e affronta subito un osso duro, la Lazio orfana di Simone Inzaghi, primo turno della stagione 2021-2022. Una sfida molto attesa quella di questa sera, tenendo conto che è molta la curiosità nei confronti della compagine biancoceleste, che dopo anni ha appunto salutato il suo vecchio mister (trasferitosi a Milano, sponda Inter) per lasciare spazio a Maurizio Sarri, senza squadra da un anno dopo l’esonero dalla Juventus. Cambio della guardia anche fra le fila empolesi, con Dionisi, che dopo la bella cavalcata della scorsa stagione nella serie cadetta, ha accolto la chiamata del Sassuolo (a sua volta orfano di De Zerbi andato allo Shakhtar Donetsk), sostituito da Aurelio Andreazzoli. Un interessante match quello di questa sera anche perchè l’Empoli sembra attrezzato per poter dire la sua anche nel massimo torneo calcistico italiano, mentre la Lazio cercherà di partire con il piede giusto per non perdere il treno Champions League, così come è invece accaduto al termine della passata stagione. I biancocelesti hanno infatti chiuso al sesto posto assoluto a quota 68 punti, davanti ai cugini della Roma e dietro al Napoli di Gattuso, strappando il pass solamente per l’Europa League. A questo punto vi lasciamo alle formazioni dell’incontro: mettetevi comodi e buona partita, che vinca la squadra migliore, magari non proprio la più forte… <<<Calciomercato Lazio, arriva un altro pupillo di Sarri: Tare pronto al colpo>>>

Formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Empoli-Lazio Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 5; Stojanovic 5,5(83′ Fiamozzi sv), Ismajli 5,5, Romagnoli 5,5, Marchizza 5,5; Ricci 6, Haas 5,5(76′ Crociata 6), Bandinelli 6,5(70′ Henderson 6); Bajrami 6; Mancuso 5,5( 83′ La Mantia sv), Cutrone 5(76′ Zurkowski 6).

LAZIO (4-3-3): Reina 6; Lazzari 6,5, Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 7(70′ Anderson A. 6), Leiva 6,5(82′ Escalante sv), Akpa Akpro 6(46′ Luis Alberto 6); Felipe Anderson 6, Immobile 6,5(82′ Muriqi sv), Pedro 6(60′ Moro 6).

Marcatori: 4′ Bnadinelli (E); 5′ Milinkovic-Savic (L); 31′ Lazzari (L); 41′ rig. Immobile (L);

Ammoniti: Leiva( L); Stojanovic (E);

Impostazioni privacy