Affare last minute: è Djuricic il trequartista, colpo scudetto in arrivo

Calciomercato Serie A, Filip Djuricic pronto a fare il definitivo salto di qualità. Il calciatore sta per lasciare il Sassuolo per giocare in palcoscenici più importanti: l’Europa lo aspetta a braccia aperte. Sta per arrivare l’offerta

Filip Djuricic, dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo in Emilia-Romagna, è pronto a lasciare il Sassuolo. Per lui è pronto il definitivo salto di qualità. I neroverdi, a quanto pare, lo lasceranno partire perché prenderà una pesante eredità.

Filip Djuricic (LaPresse)

Djuricic, il talismano di De Zerbi e Dionisi

Fino a questo momento della stagione non ha inciso particolarmente nel gioco del nuovo allenatore, Alessio Dionisi. La differenza si vedeva con l’ex tecnico Roberto De Zerbi che lo ha voluto fortemente in neroverde, dopo averlo allenato anche a Benevento in quei pochi mesi in Campania. Per Djuricic, però, è arrivato il grande treno che passa solamente una volta nella vita e lo stesso calciatore vuole prenderlo al volo. Nessun motivo al mondo può impedirglielo visto che si tratta di una grande opportunità. Tornando al discorso in precedenza, però, la colpa non è assolutamente sua visto che fino alla metà di ottobre stava facendo molto bene con la maglia del Sassuolo, prima che un infortunio muscolare lo bloccasse.

LEGGI ANCHE >>> Juventus stregata dal centrocampista del Sassuolo: contatto decisivo

Djuricic va a giocarsi l’Europa League?

Filip Djuricic (LaPresse)

Il trequartista è inattivo da tre mesi ed ha una voglia matta di ritornare in campo. Con il Sassuolo? A quanto pare no visto che per lui si stanno muovendo top club. Non all’estero dove non si tratterebbe della sua prima esperienza, visto che ha giocato in Premier League (Southampton), Bundesliga (Magonza), in Portogallo (Benfica) ed anche in Belgio (Anderlecht). Con i romagnoli è diventato un calciatore di qualità e di sicuro affidamento. Chiedere proprio a De Zerbi che lo ha voluto fortemente nella sua nuova avventura in Ucraina allo Shakhtar Donetsk.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trattativa ai dettagli: colpaccio dal Sassuolo

Per il giocatore si apre una nuova pista, in Serie A. Si tratterebbe della sua quarta maglia in carriera (dopo Sampdoria e Benevento). Sulle sue tracce c’è l‘Atalanta che sta cercando uno che possa sostituire Josip Ilicic. Purtroppo lo sloveno, secondo quanto riportano alcuni media locali, non sta attraversando (nuovamente) un periodo facile. Tanto è vero che anche Gasperini ha ammesso che ci sono difficoltà a riguardo e che nemmeno gli psicologi sanno come affrontare questo problema. Il calcio, però, deve andare avanti ed è per questo motivo che la società bergamasca non vuole perdere altro tempo ed è alla ricerca di un calciatore che possa fare il suo stesso lavoro. Il primo nome sulla lista di Percassi porta proprio al 29enne serbo che, prima di infortunarsi, aveva totalizzato 9 presenza trovando la via della rete in 2 occasioni e fornendo anche un assist ad un suo compagno di squadra.

 

Gestione cookie