Djokovic-Nadal, ribaltone incredibile: è finita

Novak Djokovic batte Rafa Nadal nella semifinale del Roland Garros con il serbo che ribalta una partita che era partita davvero male per lui. Il serbo ha vinto per 3-1 contro lo spagnolo dopo essere stato sotto per 5-0 nel primo set della sfida.

Roland Garros, Nadal-Djokovic
Nadal © Getty Images

Roland Garros, Nadal domina Djokovic all’inizio

Crollo nel primo set per Djokovic contro Nadal con il numero 1 al mondo che ha perso il primo parziale per 6-3 facendo grande difficoltà nel rispondere agli attacchi dello spagnolo padrone del campo soprattutto nelle prime battute. Il maiorchino si è portato avanti per 5-0 con il serbo che è riuscito a tenere solamente il suo ultimo turno di servizio del primo parziale. Già contro Musetti il numero uno al mondo aveva vissuto un inizio di partita molto complicato andando sotto per due set a zero, riuscendo però poi a recuperare vincendo anche grazie al ritiro dell’avversario al quinto.

LEGGI ANCHE >>> VOTI E HIGHLIGHTS TURCHIA-ITALIA

Nadal dominatore ancora della terra rossa

Successivamente lo spagnolo è crollato sotto i colpi del tennista serbo che ha vinto nettamente gli altri tre set ed ha guadagnato la finale del torneo di Parigi dove incontrerà il greco Tsitsipas che nella giornata di oggi ha battuto Zverev. Una partita che ha visto quindi Djokovic ribaltare una partita molto difficile per lui contro Nadal che da sempre è considerato il re della terra rossa a Parigi.

LEGGI ANCHE >>> TURCHIA-ITALIA, IMMOBILE ESULTA ALLA BANFI

Roland Garros Djokovic
Djokovic © Getty Images

Ora il numero uno del mondo parte con i favori del pronostico per quello che riguarda la finale in programma domenica a Parigi sulla terra rossa. Una partita che lo metterà di fronte a Tsitsipas che nella sua semifinale ha avuto la meglio su Zverev in cinque set.

Impostazioni privacy