Voti Turchia-Italia, tabellino e highlights

L’Italia ha esordito a Roma contro la Turchia nella prima partita di Euro 2020. Andiamo a vedere i voti della sfida tra gli uomini di Gunes e Mancini con alcuni azzurri che convincono ed altri da rivedere al loro esordio nell’europeo itinerante.

Voti e highlights Turchia-Italia
Italia squadra © Getty Images

Voti Turchia-Italia, alti e bassi all’esordio

Primo tempo non facile per l’Italia che non riesce a passare il muro alzato dalla nazionale turca che si è chiusa molto bene non lasciando spazi alla squadra di Roberto Mancini. Nel finale del primo tempo arriva però la prima protesta per un tocco di mano in area che non viene sanzionato con il calcio di rigore. Azzurri in vantaggio nella ripresa grazie all’autogol di Demiral che ha buttato nella propria porta un cross ravvicinato di Domenico Berardi dalla destra. Al minuto numero 65 arriva poi il gol di Ciro Immobile che mette in ghiaccio la partita per la nostra nazionale. Chiude i conti Insigne con la terza rete. Italia che quindi va a condurre nel proprio girone con tre punti in attesa della partita in programma domani tra Svizzera e Galles.

Turchia-Italia, autogol di Demiral, Immobile e Insigne

TURCHIA (4-1-4-1) Cakir 5,5; Celik 5,5, Soyuncu 5, Demiral 5, Meras 6; Yokuslu 5,5 (65′ Kahveci 5,5), Tufan 5,5 (65′ Ayhan); Karaman 5 (77′ Dervisoglu 5), Calhanoglu 6, Yazici 5 (46′ Under 6); Yilmaz 5. CT Senol Gunes.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma 6; Florenzi 5,5 (46′ Di Lorenzo 6,5), Bonucci 6,5, Chiellini 7, Spinazzola 6,5; Barella 6,5, Jorginho 6, Locatelli 6 (74′ Cristante 6); Berardi 7 (85′ Beranardeschi sv), Immobile 7 (81′ Belotti sv), Insigne 7 (81′ Chiesa 6). CT Roberto Mancini.
ARBITRO: Makkelie
AMMONITI: Soyuncu, Dervisoglu

CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS