Disastro Roma, situazione incandescente: “Esonero Mourinho”

Ancora una serata da dimenticare per la Roma di Josè Mourinho che pareggia nuovamente, questa volta in trasferta sul campo del Sassuolo. L’allenatore portoghese finisce sotto accusa e la situazione inizia a farsi incandescente 

Tifosi della Roma letteralmente furiosi per l’ennesimo passo falso stagionale della Roma che non vince neanche a Sassuolo e completa una settimana da incubo dopo il pari col Genoa e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter.

Disastro Roma, non ne possono più: "Esonero Mourinho"
Josè Mourinho ©LaPresse

Calciomercato Roma, ancora un mezzo disastro: i tifosi perdono la pazienza

Non vive un gran momento la Roma che compie il secondo passo falso di fila in campionato pareggiando anche in trasferta sul campo del Sassuolo. Un punto strappato solo in un finale incandescente grazie ad un colpo di testa di Cristante. Il tutto arriva solo una manciata di giorni dopo la brutta eliminazione dalla Coppa Italia di San Siro contro l’Inter, e certifica la fatica che in questo momento sta facendo la squadra di Josè Mourinho, che deve fare i conti con critiche pesanti.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento con beffa: Inter di stucco per Skriniar

Sotto accusa inevitabilmente la fase difensiva della Roma, che anche col Sassuolo ha concesso fin troppo agli avversari, denotando una serie di errori gravi da parte di alcuni singoli come Rui Patricio, Mancini, Smalling e Karsdorp. Sul banco degli imputati naturalmente anche lo stesso Mourinho, chiamato a dare risposte nell’immediato.

Roma, pazienza finita: “Esonerate Mourinho”

Disastro Roma, non ne possono più: "Esonero Mourinho"
Jose Mourinho © LaPresse

La Roma di Mourinho è appena settima in campionato, dietro anche ai cugini della Lazio, e complessivamente ha peccato in diversi momenti della stagione dal punto di vista della continuità. Con l’arrivo dello Special One ci si aspettava un salto di qualità che non è arrivato, ed ora anche una parte dei tifosi sembra aver perso la pazienza di fronte a questa situazione.

LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio

A margine di Sassuolo Roma sono ricomparsi i #MourinhoOut su Twitter: “Mourinho out, tic tac, tic tac”, “Settimo posto dopo aver investito quasi 100mln€ in 6 mesi Cosa aspettano a Roma per esonerare Mourinho?”, “Roma non ha nessuna idea di gioco… squadra senza né capo né coda. Mourinho sarebbe da cacciare, Fonseca con meno soldi faceva giocare meglio la squadra. Il Sassuolo è riuscito a rimontare applicando il suo gioco e le sue idee”, “Ma mandatelo a sto scarso di allenatore dai.. Mourinho ridicolo..”.

E poi ancora: “Devo essere intellettualmente onesto ragazzi. Al netto della mediocrità di parecchi tesserati e detto che Mourinho per me non si tocca, Io avrei chiesto l’esonero del responsabile tecnico a capo di questo scempio in altri tempi”, “Per il bene della Roma, Mourinho va esonerato prima possibile. Giochiamo senza allenatore. Ridatemi Andreazzoli“, “Cosa deve fare Mourinho per essere esonerato? Bruciare Roma come Nerone?”, “Spero che Mourinho se ne vada domani. Vattene”. 

Impostazioni privacy