Diretta Gol Serie A in chiaro, Sky ci pensa: pronta formula e canale

Diretta Gol Serie A in chiaro in tv, le parti sono al lavoro per trasmettere le gare per evitare assembramenti nei locali: ecco la formula di Sky

Diretta Gol in Chiaro
© Getty Images

Serie A, settimana decisiva: le ultime

Il campionato di Serie A può ripartire a giugno, l’accordo per la ripartenza sembra ormai vicino. Giovedì la data chiave, con l’incontro tra il Governo, la Figc e la Lega calcio per trovare un’intesa definitiva. Si attende l’approvazione del protocollo per la disputa delle partite, dopo aver trovato quello per gli allenamenti di squadra, con polemiche annesse sul trattamento dei giocatori positivi al coronavirus e relativa quarantena.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, calendario per la ripartenza: le prime gare del 13 e 14 giugno

Diretta Gol Serie A in chiaro, si può fare: ecco come

Uno dei nodi principali, riguarda la possibile trasmissione in chiaro delle partite. Soluzione caldeggiata dal ministro dello sport Spadafora per evitare che i tifosi si assembrino nei locali pubblici per sfruttarne le pay tv. Si tratterebbe di una soluzione simile a quella attuata in Bundesliga per le prime due giornate alla ripartenza del torneo. Secondo ‘Il Giornale’, Sky potrebbe proporre in chiaro sul canale TV8 le gare della domenica sera in formato Diretta Gol. Alla Lega sarebbe comunque arrivata la diffida da parte di Mediaset, che si riterrebbe danneggiata dal provvedimento. Sarà necessario, per il via libera, un intervento del Governo a deresponsabilizzare la Lega rispetto agli impegni con i broadcaster stabiliti dalla legge Melandri.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Diretta Gol in chiaro: la proposta entusiasma i tifosi

Impostazioni privacy