Serie A, calendario per la ripartenza: le prime gare del 13 e 14 giugno

Serie A, prende corpo l’ipotesi di tornare in campo nel weekend tra il 13 e il 14 giugno: ecco quali sarebbero le prime gare in calendario

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

Serie A verso la ripartenza, a breve l’ok

Settimana fondamentale per il ritorno del campionato di Serie A. Gli ultimi segnali sembrano far propendere per una ripresa delle gare nelle prossime settimane, nel mese di giugno, per far concludere la stagione ai primi di agosto. Il via libera è atteso per giovedì, quando il Governo incontrerà Figc e Lega Serie A per fare il punto della situazione. Sulla base dell’andamento epidemiologico e su quella del protocollo varato per le partite, si potrebbe procedere al ritorno all’attività agonistica.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Diretta Gol in chiaro: la proposta entusiasma i tifosi

Serie A, si gioca il 13 e 14 giugno: le prime a scendere in campo

La speranza è di tornare in campo al più presto, nel weekend tra il 13 e il 14 giugno. Stando a ‘Sky Sport’, nell’incontro di Lega previsto per domani si potrebbe decidere di ripartire con i recuperi della 25a giornata ancora non disputati. Vale a dire, Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari. La prima giornata di campionato ‘completa’, ossia la 27esima giornata, avrebbe luogo nel successivo weekend del 20 e 21 giugno.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa campionato: ecco la decisione dei club