Di Maria in Serie A, è lui il colpo dell’anno

Per Angel Di Maria potrebbero aprirsi le porte di un arrivo in Italia. La Juventus ci prova visto il contratto in scadenza nel 2022.

Angel Di Maria
Angel Di Maria © Getty Images

Di Maria in Serie A, è lui il colpo dell’anno

TORINO – Angel Di Maria potrebbe approdare presto in Serie A. Il contratto in scadenza nel 2022 apre la strada ad un suo arrivo nel massimo campionato e la Juventus starebbe pensando all’argentino per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Una trattativa non semplice da concludere per diversi motivi. L’ingaggio è alto e la concorrenza anche. Ma sono in corso tutti i ragionamenti del caso anche per capire come muoversi sul calciomercato.

Di Maria il sostituto di Ronaldo?

Di Maria sembra essere il sostituto ideale di Ronaldo, ma sono diversi i nomi sul taccuino di Cherubini. Come detto il nome di Gabriel Jesus è stato accostato alla Juventus soprattutto in caso di un addio di CR7. Ma nel mirino ci sono Icardi, Dzeko e Milik. L’ex Inter è in uscita dal Psg e potrebbe finalmente sbarcare a Torino dopo la tentazione di tre estati fa. Costo dell’operazione: almeno 60 milioni di euro. Decisamente più semplici anche dal punto di vista economico il romanista e l’ex Napoli: Dzeko è in scadenza tra un anno ma il club giallorosso vuole liberarsene per risparmiare sull’ingaggio e puntare su un altro big, mentre Milik vanta una clausola di 12 milioni ma non è affidabile da punto di vista della integrità fisica. Non è comunque da escludere che alla lunga possa arrivare anche entrambi: alle giuste condizioni economiche, i bianconeri risolverebbero tutti i dubbi legati all’attacco spendendo poco e con giocatori che conoscono già il campionato italiano.

LEGGI ANCHE —> Allegri ha deciso: Ronaldo via senza rimpianti, tris di nomi per sostituirlo

Sembra invece più difficile l’ipotesi Belotti del Torino, spuntata nei giorni scorsi. Come riferito da Cairo a Tuttosport, l’operazione sembra decisamente complicata: “L’accostamento Juventus-Belotti è semplicemente improbabile, anche solo pensare che possa andare alla Juventus è una cosa utopica. Non c’è stato nessun approccio con i bianconeri e se mai ci fosse non glielo darei mai, non scherziamo” ha concluso.

https://www.youtube.com/watch?v=4qvl4AlDYVE

Gestione cookie