Del Piero torna alla Juventus? C’è la conferma: apoteosi bianconera

La Juventus è divisa tra il presente del campo e il futuro della società: tante le porte aperte, compresa la strada che porta a Del Piero 

La Juventus è al lavoro per chiudere nel miglior modo possibile la stagione tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Al netto della pesante penalizzazione in campionato, la truppa di Allegri ha ritrovato verve continuità, riaffacciandosi alle spalle di chi sta lottando per un posto in Champions League.

Juventus, tra campo e società: il cuore di Del Piero è in bianconero
Alessandro Del Piero e l’annuncio sul futuro (Ansa Foto) – News.direttagoal.it

Proprio la massima competizione continentale è l’obiettivo minimo da raggiungere per Di Maria e soci, che ci proveranno fino alla fine. Allo ‘Stadium’ di recente non è mancata anche la grande carica di un super ex come Alessandro Del Piero, presente per un paio di partite, fra cui Juventus-Inter. Un legame indissolubile quello dell’ex capitano bianconero con il club e la sua gente, che ancora oggi lo ama alla follia. Sempre molto acclamato dai tifosi, il campione del Mondo 2006 è stato spesso anche associato ad un ritorno alla Juve, in una veste chiaramente dirigenziale.

Juventus, tra campo e società: il cuore di Del Piero è in bianconero

A proposito di un eventuale destino da vicepresidente, Alex Del Piero, in una lunga intervista a ‘CBS Sports Golazo’ ha sottolineato: “Ci sono molti rumors ovviamente. Io non voglio dire sì o no. Non sono pronto per dare una risposta perché è una cosa enorme, ma ovviamente il mio cuore è lì. Ho passato 19 anni nel club, parliamo della maggior parte della mia vita fino a poco tempo fa”.

Juventus, tra campo e società: il cuore di Del Piero è in bianconero
Alessandro Del Piero e l’annuncio sul futuro (LaPresse) – News.direttagoal.it

Del Piero e la Juventus viaggiano quindi su due binari che in futuro potrebbero anche incrociarsi ancora, per la gioia dei fan che non hanno mai smesso di amare uno dei più grandi e rappresentativi campioni della storia del club piemontese. Una società che al momento non vive una fase particolarmente sorridente, viste anche le vicende aperte al di fuori del terreno di gioco.

Una questione di cui ha parlato lo stesso Del Piero, evidenziando come lui abbia vissuto Calciopoli nel 2006, e sa quindi come la ricostruzione di una squadra richieda tempo. A tal proposito: “Non ho mai avuto rimpianti per quella che è stata la mia scelta. Io ero un tifoso della Juventus prima ancora di giocare per la Juve”. L’ennesima dichiarazione che certifica il legame con la piazza ed un ritorno che potrebbe anche concretizzarsi prima o poi.

Impostazioni privacy