Del Piero ed il ritorno alla Juventus: difficile ma non più impossibile

In questi 8 anni di separazione, più volte si è parlato di un ritorno alla Juventus per Alex Del Piero. L’affare è difficile ma non impossibile…

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero fotografato insieme allo stemma della sua Juventus / Getty Images

Quando 8 anni fa, in un piovoso pomeriggio di inizio maggio, tra le lacrime dello Juventus Stadium, Alessandro Del Piero lasciò ufficialmente la sua Signora, in pochissimi avrebbero pensato che quel divorzio potesse essere realmente definitivo.

Nel cuore dei tifosi bianconeri, e probabilmente anche in quello del capitano, risiedeva la speranza che l’ascia di guerra tra Andrea AgnelliADP (sguainata ai tempi dell’ultimo rinnovo firmato in bianco) potesse essere seppellita in poco tempo.

Così però non è stato: dal 2012 al 2020, a parte qualche sporadico rumors, non c’è mai stata una trattativa o un tentativo diretto che potesse aprire concretamente al ritorno in bianconero di Pinturicchio.

Le cose però potrebbero cambiare a breve.

All’interno delle segrete stanze della Continassa pare esserci qualcuno pronto a scendere in campo per far sì che Del Piero possa realmente tornare a casa dopo la lunga separazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Del Piero al Milan: un matrimonio saltato all’altare per 3 volte

Al lavoro per il ritorno di Del Piero alla Juventus: situazione complicata ma non impossibile

agnelli juventus
Agnelli © Getty Images

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Torino, alcuni alti membri della Exor, holding di proprietà Agnelli che detiene circa il 64% delle quote della Juventus, starebbero spingendo per il ritorno di Del Piero all’interno del CDA della Juventus.

Dopo l’ultima ricapitalizzazione, che ancora di più ha dimostrato la vicinanza di Exor ai fatti di casa Juve, John Elkann parrebbe pronto a dare una scossa all’ambiente e Del Piero potrebbe rappresentare la carta giusta per questo scossone. John avrebbe, in questi mesi, iniziato i colloqui con il cugino Andrea Agnelli, presidente della Juve, per far sì che il passato numero 10 possa tornare in società con un ruolo di rilievo.

L’intermediazione familiare potrebbe così permettere che questo ritorno, tanto affascinante ma altrettanto importante, diventi realtà.

La speranza di John è che, come accaduto in casa Milan con il ritorno di Maldini, l’approdo a Torino di Del Piero possa giovare enormemente al club. Ma Andrea Agnelli accetterà le condizioni poste?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Morata Juventus, allarme rosso: salta il riscatto del cartellino?

Gestione cookie