De Zerbi, accordo con un grande club europeo raggiunto

Il tecnico Roberto De Zerbi, avrebbe praticamente raggiunto l’accordo per sedersi sulla panchina di un importante club europeo: scopriamo di quale si tratta.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi (© Getty Images)

Roberto De Zerbi, dopo l’iniziale avventura poco fortunata in quel di Benevento, nelle ultime tre stagioni ha mostrato la sua reale stoffa in qualità di allenatore, dirigendo in maniera esemplare il Sassuolo, squadra a cui ha sempre fatto disputare un grande calcio, oltre ad aver scoperto svariati talenti che fino a poco tempo prima erano semplici sconosciuti.

Ora però, l’avventura del tecnico lombardo al Sassuolo potrebbe essere giunta al termine. Infatti, il suo contratto è in scadenza a giugno, e per lui potrebbe essere finalmente l’occasione in un grande club, per ricevere la definitiva consacrazione a livello europeo. Sulle sue tracce ci sarebbe proprio lo Shakhtar Donetsk.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Juventus, tegola per Pirlo: infortunio, sostituzione obbligata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio scambio in vista col Tottenham

Shakhtar Donetsk-De Zerbi: accordo vicino

Shakhtar Donetsk De Zerbi
Lo Shakhtar Donetsk nella sfida di UEL contro la Roma © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la trattativa emersa negli scorsi giorni tra lo Shakhtar Donetsk e Roberto De Zerbi sarebbe in stato avanzato. D’altra parte l’allenatore bresciano sarebbe quello che rappresenta più di qualsiasi altro l’idea di calcio del Ds José Boto, che lo aveva anche consigliato in precedenza, durante qualche chiacchierata con la Roma, agli stessi giallorossi, che poi però optarono per il direttore sportivo Tiago Pinto.

Ora quindi la possibilità di vedere De Zerbi sedersi sulla panchina di un grande palcoscenico si fa sempre più concreta. Il tecnico lombardo saprà reggere il peso della pressione e consacrarsi a livello europeo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Shakhtar Donetsk (@fcshakhtar)

Impostazioni privacy