Daniele De Rossi inizia ufficialmente la sua avventura da allenatore: piovono conferme, l’accordo è totale.
Dopo la soddisfacente esperienza al seguito della Nazionale italiana a Euro 2020, Daniele De Rossi è pronto a far partire ufficialmente la sua nuova vita da allenatore.
L’ex centrocampista di Roma e Boca Juniors, nonostante i numerosi corteggiamenti provenienti da squadre di Serie A e Serie B (Spezia e Fiorentina su tutte nda), pare aver deciso di iniziare dal basso per costruire al meglio la propria carriera ed evitare così di bruciarsi come capitato nel passato a numerosi colleghi. L’accordo sembrerebbe essere stato trovato nelle scorse ore: il campione del mondo 2006 è pronto ad apporre la propria firma sul nuovo contratto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Italia-Svizzera, esplode la rabbia: “Fuori dal Mondiale”
DDR, come rimbalzato in queste ore, pare aver trovato un’intesa totale con la FIGC per iniziare ad allenare una rappresentativa giovanile della Nazionale Italiana. Ancora non ci sono dettagli su quale selezione possa essere a lui affidata e quali compiti nel dettaglio – oltre a quelli di campo – potrebbe avere, ma sulla natura dell’accordo non sembrerebbero esserci dubbi. Lavorare a stretto contatto con i giovani permetterà al trentottenne neo tecnico di far partire la propria carriera e, allo stesso tempo, accelerare le pratiche per ottenere il patentino UefaPro, essenziale per allenare ad alti livelli.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Dazn, ennesimo ribaltone: cambia tutto!
Questo incarico verrà infatti riconosciuto come una sorta di tirocinio da svolgere in ambito federale, utile per far sì che presto De Rossi possa ottenere il nulla osta per diventare tecnico a tutti gli effetti.
Un importante ritorno in azzurro come step iniziale di una carriera da tecnico ad altissimo livello. Daniele De Rossi si scalda per il suo primo incarico in panchina.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…