Nostalgia della Serie A e colpo scudetto: riecco De Paul in Italia

Capita spesso che alcuni calciatori facciano bene nel campionato di Serie A senza trovare lo stesso riscontro all’estero. In alcuni casi gli stessi poi si ritrovano a tornare sui propri passi con una seconda chance. In questo caso Juventus e Inter potrebbero darsi battaglia. 

Il calciomercato è spesso ricco si sorprese e diverse strade da percorrere. Lo sanno bene le società ma anche i calciatori, che spesso salutano la Serie A in un modo per poi tornarci in un altro.

De Paul torna in Serie A
Rodrigo De Paul © LaPresse

Calciomercato, non un grande impatto per de Paul: scatta l’ultimatum

Quest’anno Inter e Juventus non lottano per lo stesso obiettivo stagionale: i nerazzurri puntano lo scudetto, mentre i bianconeri vanno a caccia di un piazzamento utile a rigiocare la Champions League. Al netto di tutto le due rivali si ritrovano spesso con i destini incrociati in sede di calciomercato, e questa volta potrebbe capitare con un calciatore che ora gioca all’estero ed in Serie A ci à già stato con ottimi risultati.

Si tratta di Rodrigo de Paul, approdato all’Atletico Madrid in estate dopo diversi anni di livello all’Udinese. Un grande salto che però fin qui non ha pagato i giusti dividendi ne per lui e ne per la sua squadra. Il calciatore complessivamente ha anche giocato parecchio, ma senza avere la stessa continuità di rendimento manifestata nel corso delle sue stagioni italiane. Ad Udine infatti la sua qualità era punto focale della squadra friulana a suon di gol e assist, e in molti, Juventus e Inter comprese, ci avevano fatto un pensierino prima del volo verso la Spagna.

https://www.youtube.com/watch?v=OKyWykyjnEM&t=1s&ab_channel=JMProductionsHD

Calciomercato, Italia nel destino per de Paul in caso di addio: due soluzioni

Piedi buoni e qualità al servizio della squadra per de Paul che però a Madrid non è entrato nel cuore dell’ambiente, dei tifosi e del tecnico Simeone. I gol scarseggiano, le giocate arrivano solo a tratti e più di un dubbio sul suo futuro permane. La compagine iberica ha investito 40 milioni di euro la scorsa estate per l’acquisto dell’argentino, un calciatore che non solo non soddisfa le aspettative, ma si allontana da ciò che vuole Simeone.

Secondo ‘Todofichajes.com’, senza un cambio di rotta e stile di vita, l’Atletico potrebbe ascoltare offerte per lui. In particolare Inter, Juventus e squadre di Premier ci pensarono la scorsa estate, e non è detto che senza una svolta non tornino proprio all’assalto dando vita ad una sfida per de Paul.

Impostazioni privacy