DAZN, la piattaforma svela l’indennizzo: cos’è e modalità di riscossione

DAZN ha svelato in cosa consiste l’indennizzo che concederà a tutti gli utenti che nella giornata ieri hanno riscontrato dei disservizi. Ecco come riscuoterlo.

Diritti Serie A Dazn trema dati difformi sciopero
Dazn © Getty Images

La novità della trasmissione della Serie A in streaming, attraverso la piattaforma DAZN, continua a non piacere agli appassionati di Calcio italiani. Il motivo è da ricercarsi nei continui blocchi e disservizi generali che la piattaforma streaming non è riuscita ancora a risolvere. Eppure sono oltre 4 anni che DAZN trasmette le gare di Serie A. Nel triennio scorso, quello 2018-2021, l’emittente consentiva di seguire in esclusiva tre partite in ogni giornata di campionato. In questo triennio, invece, è riuscita ad accaparrarsi il pacchetto che consente di trasmettere tutti i match del massimo campionato italiano. Nella fattispecie 7 gare sono in esclusiva, mentre le restanti 3 sono trasmesse in simulcast con Sky. Se nel 2018, qualche problema tecnico era “passabile”, 3 anni dopo non è più ammissibile, a maggior ragione se l’inconveniente non consente alla maggior parte degli utenti di non vedere una partita per oltre 34 minuti. E’ accaduto ieri. Molti utenti non hanno potuto seguire i primi 34 minuti di gioco di Sampdoria-Napoli e di Torino-Lazio, le due gare valide per la quinta giornata. Il problema è stato risolto intorno al 36′, quando la trasmissione è ripresa senza problemi. A fare le bizze sono state le app di DAZN che non si aprivano correttamente su ogni dispositivo. Nei minuti successivi alla problematica, sui canali social ufficiali della piattaforma è apparso un cartello in cui si annunciava un risarcimento per tutti gli utenti che non hanno potuto seguire le gare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————->>>>> Addio Real, vuole la cessione già a gennaio: Milan e Juve osservano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————->>>>> Calciomercato Inter, colpo a zero dall’Atalanta per giugno

DAZN, la piattaforma svela l’indennizzo: cos’è e modalità di riscossione

Nelle ore successive all’annuncio gli utenti si sono chiesti in che cosa consistesse l’indennizzo. La risposta di DAZN non si è fatta attendere. Pochi minuti fa, infatti, la piattaforma di proprietà di Perform ha annunciato che tutti gli utenti colpiti dal disservizio potranno beneficiare di un mese gratuito di abbonamento. Nei prossimi giorni, DAZN invierà, agli utenti, una mail contenente il codice regalo con cui sarà possibile accedere a questo “indennizzo”. Un misura non nuova per DAZN che offrì la stessa cosa agli abbonati in seguito ai problemi di trasmissione occorsi nel corso di Inter-Cagliari dello scorso Aprile.

Impostazioni privacy