Che fine ha fatto Davide Bertaccini? Il nuovo ruolo dell’ex Cervia

Che fine ha fatto Davide Bertaccini? Il portiere romagnolo, che per anni ha difeso la porta del Cervia, è sempre nel mondo del calcio. Ecco qual è il suo nuovo ruolo.

Davide Bertaccini (screenshot video YouTube)

In tanti si ricordano delle imprese del Cervia di Ciccio Graziani, per quanto riguarda il reality ‘Campioni – Il sogno‘. Ogni domenica, su per giù la mattina, la squadra gialloblù era impegnata nelle partite di campionato (prima nell’Eccellenza dell’Emilia Romagna e poi in Serie D). Pochissimi, però, hanno fatto carriere nel mondo del calcio che conta. Qualcuno, in realtà, ce l’ha fatta anche se non a grandi risultati.

C’è anche chi sta attualmente continuando, ma ovviamente in un altro ruolo. Stiamo parlando di una delle bandiere della squadra romagnola, colui che ha difeso la porta per anni: Davide Bertaccini. Ora cosa fa l’ex estremo difensore?

LEGGI ANCHE >>> Da ‘Campioni il sogno’ a presidente di un club di C! Che fine ha fatto?

Davide Bertaccini, cosa fa l’ex portiere del Cervia?

Davide Bertaccini (screenshot video YouTube)

Dopo aver appeso i guantoni al chiodo nel giugno del 2006, il 48enne è entrato a far parte nello staff di Francesco Baldini (vecchio difensore del Napoli e del Genoa negli anni ’90) nel Catania, team che milita in Serie C del girone ‘C’.

LEGGI ANCHE >>> Sossio Aruta al GF Vip, le sue avventure a Campioni

In tanti penseranno: “come preparatore dei portieri”?. La risposta potrebbe essere scontata e secca, ma non lo è affatto. Bertaccini lavora come match analyst della squadra etnea. In passato è stato anche preparatore dei portieri nell’Imolese (dove il presidente era il compagno di squadra al Cervia, Lorenzo Spagnoli) e poi al Trapani.

Impostazioni privacy